rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Longo

Terremoto Bologna, chiusa un'altra scuola: anno finito all'istituto Guercino

Il provvedimento si è reso necessario dopo i sopralluoghi odierni. Così ammonta a 9 il numero degli istituti scolastici che hanno terminato l'anno anzi tempo a causa del sisma incombente

L'istituto Guercino resterà chiuso: questo il provvedimento reso necessario dopo i sopralluoghi odierni  per verificarne l'agibilità. Così ammonta a 9 il numero degli istituti scolastici di Bologna che hanno terminato l'anno anzi tempo a causa del terremoto incombente.

Ad annunciare lo stop alle lezioni è l'annuncio sul sito web dell'istituto comprensivo 9 di Bologna, che spiega come in seguito all'ennesima scossa di terremoto di domenica sera, è emersa l'esigenza di effettuare monitoraggi più approfonditi all'interno delle aule.

Nel dettaglio la comunicazione ufficiale riporta: "Nel corso della giornata di oggi sono stati ripetuti i sopralluoghi tecnici nell'edificio scolastico della scuola secondaria di 1° grado "Il Guercino" di via Longo 4, per appurare l'eventuale variazione delle condizioni statiche. Dalle verifiche è emersa l'esigenza di effettuare monitoraggi più approfondite all'interno delle aule stesse, che, allo stesso attuale, non consentono la presenza di utenti. Pertanto il settore Opere Pubbliche ritiene di dover sospendere l'attività didattica a partire da domani e fino a sabato 9 giugno compreso (pertanto ad anno scolastico concluso)."

Alle ore 20.30 è stata pubblicata dall'Ufficio scolastico provinciale sul sito la comunicazione di sospensione delle attività didattiche anche nel plesso Guercino. I docenti e il personale ATA si recheranno invece a scuola secondo il loro orario di servizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Bologna, chiusa un'altra scuola: anno finito all'istituto Guercino

BolognaToday è in caricamento