rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via del Lavoro

Via del Lavoro, nuovo picchetto antisfratto: possibili disagi al traffico

L'esecuzione di uno sfratto impedita dal collettivo Social Log. Polizia sul posto, possibili disagi alla circolazione stradale durante la mattinata

Possibili disagi questa mattina per chi deve passare in via del Lavoro, all'altezza dell'incrocio con ivia Stalingrado. Uno sfratto in esecuzione sta incontrando le resistenze di una ventina di membri del collettivo Social Log, che sta impedendo all'ufficiale giudiziario di portare a termine le operazioni. 

Diverse unità di reparto mobile di Polizia e Carabinieri sono sul posto, e non si esclude che, durante la mattinata, la strada possa essere chiusa per consentire alle forze dell'ordine di intervenire.

"Leila vive con sua figlia piccola in questa casa, e da circa un anno non riescono più a pagare l'affitto -commenta Luca di Social Log-. Abbiamo chiesto l'applicazione del protocollo antisfratto alla proprietà, ma hanno rifiutato, e quindi siamo arrivati a questo punto, al sesto accesso".

Circa un mese fa l'esecuzione di un altro sfratto, contrastato dai collettivi antisfratto, portò al blocco del traffico pe buona parte della mattinata, duranta la quale l'inquilino sfrattato tentò anche di scavalcare la finestra per sfuggire all'esecuzione della misura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Lavoro, nuovo picchetto antisfratto: possibili disagi al traffico

BolognaToday è in caricamento