rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Eleonora Duse

“Forte determinazione a commettere reati": il giudice manda in carcere un 44enne

Continua a delinquere dopo due misure cautelari. Finisce alla Dozza dopo furti e rapine

I Carabinieri della Stazione Bologna hanno arrestato, nuovamente, un cittadino marocchino 44enne, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

E’ successo alle ore 15:30 del 6 settembre, quando i Carabinieri, durante un servizio di controllo nel Quartiere San Donato hanno rintracciato il 44enne in via Eleonora Duse, per notificargli la misura cautelare della custodia in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Bologna.

Il nuovo provvedimento, richiesto dalla Procura Generale, è stato emesso in sostituzione della misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Bologna che l’uomo aveva ricevuto di recente. La stessa era un aggramento di un’altra misura cautelare ancora più lieve ricevuta a giugno, ossia l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Nella circostanza il 44enne era stato arrestato per tentata rapina impropria dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, durante un intervento in Piazza VIII Agosto e a seguito della convalida sottoposto all’obbligo di firma. Tuttavia, il 44enne, invece di rispettare le disposizioni dell’Autorità giudiziaria, ha continuato a delinquere, nonostante il divieto di dimora nella provincia di Bologna.

E' finito nuovamente nei guai ad agosto, quando è stato riconosciuto come il presunto autore di un furto ai danni di un negozio di cosmetica situato alla stazione. Come si legge nell’ordinanza della Quarta Sezione Penale della Corte d’Appello di Bologna il 44enne mosra  “…una forte determinazione a commettere reati…” Arrestato dai Carabinieri della Stazione Bologna, il 44enne è stato tradotto in carcere.

Nei giorni scorsi, è stato fermato un 30enne italiano ritenuto responsabile di una decina di furti con scasso messi a segno tra aprile-agosto 2023 ai danni dei commercianti di Castel Maggiore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Forte determinazione a commettere reati": il giudice manda in carcere un 44enne

BolognaToday è in caricamento