rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel Maggiore

Vetrate rotte per pochi spiccioli. Colpi a raffica, commercianti nel mirino a Castel Maggiore

Individuato il presunto autore, avrebbe messo a segno almeno una decina di furti in pochi mesi causando grossi danni per magri bottini. Potrebbe aver collezionato anche altri colpi e i Carabinieri lanciano un appello

Tanti danni per pochi spiccioli. Ci sarebbe stata la stessa mano dietro una decina di furti con scasso messi a segno tra aprile-agosto 2023 ai danni dei commercianti di Castel Maggiore. 

Presunto responsabile è ritenuto un 30enne italiano, residente a San Giorgio di Piano, denunciato per furto aggravato. Il soggetto è sospettato di aver colpito un bar, un circolo, un negozio di prodotti naturali per la casa, una gelateria, una gastronomia, una tabaccheria, una parafarmacia, un centro commerciale, un supermercato e una pizzeria.

I titolari delle attività depredate nottetempo, previo scasso delle vetrine (per migliaia di euro di danni a fronte spesso di un magro bottino), hanno sporto denuncia ai Carabinieri che hanno avviato le indagini, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bologna.

Grazie alle telecamere di sorveglianza installate presso le attività colpite e sul suolo pubblico, i militari sono riusciti a risalire al 30enne, disoccupato e gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. "Il soggetto è inoltre sospettato di aver perpetrato un  furto analogo anche in un bar di Argelato, ma la lista potrebbe continuare" - sottolineando i militari invitando eventuali altri commercianti della zona che avessero subito furti analoghi a rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Castel Maggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrate rotte per pochi spiccioli. Colpi a raffica, commercianti nel mirino a Castel Maggiore

BolognaToday è in caricamento