rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Saragozza / Via Saragozza

Saragozza: chiamata per sedare una lite, la polizia trova 4 chili di droga

Un 42enne è in carcere per coltivazione e spaccio. Lo stupefacente è stato rinvenuto anche nel giardino condominiale

Una serra, marijuana, hashish e denaro sono stati rinvenuti in un appartamento in via Saragozza dalla polizia che ha anche arrestato un 42enne sardo. 

La chiamata al 113 è arrivata alle 6.40 di ieri, 9 gennaio, da parte di un inquilino che segnalava una lite tra un uomo e una donna per questioni di gelosia. Quando è arrivata la volante, la coppia, un sardo 42enne e una campana 27enne, erano in strada e hanno sdrammatizzato, sperando che gli agenti si allontanassero, ma così non è stato. 

In via Saragozza sono arrivate diverse volanti e gli agenti sono saliti nell'abitazione della coppia, dove si stava tenendo una festicciola e dove sono state identificate altre sette persone, dai 22 ai 37 anni. 

Quando un agente ha visto un tubo artigianale, lo ha seguito e in una stanza ha scoperto una serra con diverse piante di marijuana, per circa 1 chilo e 300 grammi. A quel punto è scattata la perquisizione: nella camera in uso al 42enne sono stati trovati tre barattoli con quasi due etti di erba, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, oltre a 3.650 euro, mentre in altre due stanze è stata rinvenuta poca marijuana, ritenuta per uso personale. 

In casa una serra e chili droga

L'ispezione è continuata anche nelle aree condominiali: nel giardino, infatti, sotto la finestra corrispondente alla stanza del 42enne, sono state trovate altre tre buste sottovuoto contenenti oltre un chilo e mezzo di marijuana e 800 grammi di hashish, presumibilmente gettati alla vista delle volanti. 

Il 42enne è stato arrestato per coltivazione e spaccio di stupefacenti, mentre una 27enne e un 37enne sono stati segnalati quali utilizzatori. 

Spaccio di droga Navile e San Donato: due in manette

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saragozza: chiamata per sedare una lite, la polizia trova 4 chili di droga

BolognaToday è in caricamento