rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Antonio Zanolini

Voragine nell'asfalto di via Zanolini, residenti: "Era prevedibile, ma nessuno ci ascolta"

La zona è rimasta senza acqua per ore e i cittadini riconducono il fatto al passaggio continuo di autobus, che dipende dalla pedonalizzazione e dai nuovi percorsi post inizio lavori cantierone

Una voragine che si è apre nell'asfalto e i residenti di via Zanolini e via Zaccherini rimasti senza acqua per ore. Quello che parrebbe un semplice incidente (è successo ieri nel tardo pomeriggio), è stato percepito dai cittadini della zona come la conferma dei loro timori: "Da quando per la pedonalizzazione hanno deciso di far passare tutti quegli autobus (mezzi da 24/30 metri) fra incidenti e disagi vari, ne abbiamo in abbondanza - si lamenta uno dei componenti del Comitato Zona Zanolini - e adesso si è verificata una delle conseguenze che si potevano immaginare, visto che era palese di quanto l'asfalto soffrisse questo passaggio continuo e pesante. Abbiamo cercato di dialogare con l'assessore Colombo, ma non ci ha mai ascoltati, neppure dopo gli incidenti verificatisi negli ultimi tempi".

Voragine in via Zanolini, residenti senza acqua

"Da pochi minuti di nuovo in tilt il traffico al bivio Zanolini /Zaccherini-Alvisi - il racconto di un altro residente - Questa volta non per colpa del solito incidente. Il manto stradale ha ceduto sotto il peso dei bus doppi e sotto le loro ruote si è aperto un buco profondo del diametro 60-70 cm. Purtroppo non solo il traffico sta subendo i disagi del caso ma tutti gli abitanti di via Zanolini e dintorni  per l’interruzione del servizio idrico. Data l’entità del danno sicuramente  la riparazione non avverrà in tempi brevi e solo a tarda sera arriverà il camioncino con le classiche bustone Hera contenenti acqua potabile.  Purtroppo in via Zanolini l’età media degli abitanti supera abbondantemente la settantina e molti di loro non riusciranno a trasportare in casa qualche busta d’acqua. Naturalmente questi disagi interessano a pochi e gli autobus doppi seguitano e seguiteranno a transitare in queste vie non adatte a  sopportare  loro peso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine nell'asfalto di via Zanolini, residenti: "Era prevedibile, ma nessuno ci ascolta"

BolognaToday è in caricamento