Sciopero Telecom 30 giugno: i lavoratori scendono in piazza anche a Bologna

Manifestazioni in tutto lo Stivale, la mobilitazione regionale avrà luogo nel capoluogo felsineo: accanto ai lavoratori saranno presenti anche il Segretario Nazionale SLC-CGIL, il Segretario Generale CGIL Emilia Romagna, il Segretario Generale Camera del Lavoro Bologna e SLC-CGIL E.R.

Lavoratrici e i lavoratori di Telecom Italia in sciopero il prossimo 30 giugno in tutto il territorio nazionale. I dipendenti resteranno a braccia conserte per l’intero turno di lavoro. Lo annuncia SLC-CGIL Emilia Romagna motivando la mobilitazione con l'assunto che "Telecom Italia deve rimanere azienda unica e indivisibile. Deve essere rigettata ogni ipotesi di “spezzatino” aziendale". PeR i sindacati "le difficoltà “interne ed esterne” non possono essere scaricate unicamente sulle spalle delle lavoratrici e dei lavoratori, che già in più di un’occasione hanno dato prova di saper affrontare situazioni difficili". 

Alla base della protesta la 'societarizzazione del Caring, lo spacchettamento dell'azienda e il controllo a distanza'.
"I lavoratori di Telecom Italia hanno le capacità e le competenze per essere attori protagonisti della “digitalizzazione” del paese - continuano i sindacati - Migliaia di giovani attendono le assunzioni promesse". Da questo presupposto si scende in piazza anche a Bologna. Nel capoluogo felsineo, infatti, avrà luogo la manifestazione regionale.
L'appuntamento è per il prossimo 30 giugno,  in Piazza VIII Agosto Bologna, a partire dalle ore 8.30. Accanto ai lavoratori saranno presenti anche il Segretario Nazionale SLC-CGIL, Michele Azzola; il Segretario Generale CGIL E.R., Vincenzo Colla; il Segretario Generale Camera del Lavoro Bologna, Maurizio Lunghi e una delegazione di SLC-CGIL Emilia Romagna.


    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scambia la moglie per un ladro e chiama i Carabinieri

  • Ubriaca sul davanzale, cade giù dal terzo piano

  • Scossa di terremoto nella notte, avvertita anche nell'Appennino bolognese

  • E' Natale, a spasso per Bologna: le vetrine più originali

  • Perturbazione meteo, previsione nevicate: Autostrade mette in guardia

  • Neve in arrivo, non solo in Appennino: "Fiocchi anche in collina e possibili sorprese in pianura"

Torna su
BolognaToday è in caricamento