rotate-mobile
Economia

Accordo sulla Faac di Grassobbio: Salvini: 'Se la Lega non avesse manifestato si sarebbe mosso qualcosa?

Ad acquisire l'azienda una ditta di lavorazioni meccaniche, fornitrice della Faac, che assumerebbe i 42 dipendenti. Salvini: 'Ogni tanto il lavoro paga!'

Faac, la multinazionale dei cancelli automatici con sede a Zola Predosa, cede lo stabilimento di Grassobbio, in provincia di Bergamo. Ad acquisire l'azienda una ditta di lavorazioni meccaniche, partner Faac, che assumerebbe i 42 dipendenti, in due "tornate": entro il 15 novembre e entro il 15 aprile 2016.

"Sono salvi i 42 lavoratori della FAAC di Grassobbio (Bergamo) " ha postato il Segretario Deferale della lega Nord Matteo Salvini, che il 18 settembre era "sceso" a Bologna per una conferenza stampa-presidio sotto lasede dell'Arcidiocesi proprietaria della Faac, dopo il lascito testamentario del patron Mannini e una lunga battaglia legale con i parenti: "Verrà rilevata da un'azienda piemontese che riassumerà gli operai. Secondo voi, se la Lega (insieme a dei lavoratori coraggiosi) non avesse più volte manifestato, sia a Bergamo che a Bologna, si sarebbe mosso qualcosa? SONO FELICE, ogni tanto il lavoro paga! Un abbraccio a quelle 42 famiglie e ai loro bambini", conclude Salvini. 

Matteo Salvini a Bologna con i dipendenti Faac licenziati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo sulla Faac di Grassobbio: Salvini: 'Se la Lega non avesse manifestato si sarebbe mosso qualcosa?

BolognaToday è in caricamento