rotate-mobile
Economia Santo Stefano / Via degli Scalini

Marchionne a Bologna, il manager in cattedra a Villa Guastavillani

Il 18 aprile l'Ad di Fiat arriva sotto le due torri per parlare di leadership: si apre così il ciclo di incontri promosso da Unicredit e da Alma Graduate School, la business school dell'Università di Bologna

Sergio Marchionne arriva in città per tenere una lezione sulla leadership a villa Guastavillani. L'ex Ad di Fiat e Chrysler Group giovedì della prossima settimana alle 18, aprià le Mba Lectures, il ciclo di incontri con i leader di imprese e organizzazioni internazionali promosso da Unicredit e da Alma Graduate School, la business school dell'Universita' di Bologna. Il manager, nella cornice di Villa Guastavillani sui colli del capoluogo emiliano, parlerà di leadership, tema su cui si focalizza il ciclo di incontri, nell'intento di capire se si tratta di una qualità innata o di una capacità' che può essere coltivata e sviluppata.

"La leadership è la capacità di mettersi in sintonia, innanzitutto sul piano emotivo, con i propri collaboratori e con le persone che compongono un'organizzazione - ha affermato il direttore generale di Unicredit Roberto Nicastro - e ci è sembrato importante organizzare proprio a Bologna, sede dell'università piu' antica del mondo, un ciclo di incontri in cui grandi leader del nostro tempo incontrano i giovani e condividono con loro le proprie idee ed esperienze". Massimo Bergamini, direttore di Alma Graduate School ha teso a sottolineare l’importanza del progetto delle Mba Lectures che “porteranno in città alcuni leader di organizzazioni italiane fortemente impegnate a livello internazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchionne a Bologna, il manager in cattedra a Villa Guastavillani

BolognaToday è in caricamento