rotate-mobile
Trasporto aereo Aeroporto Guglielmo Marconi

Bologna-Berlino, nuovi voli Lufthansa dal Marconi a giugno

La compagnia rafforza la sua partnership con l'aeroporto felsineo anche attraverso l'aggiunta di voli diretti per Dusseldorf, al via dallo scorso 26 marzo

La Germania diventa più vicina al capoluogo felsineo con i nuovi voli Lufthansa. Sonoo sei i collegamenti diretti aggiunti per la tratta Bologna-Dusseldorf, dallo scorso 26 marzo, e altrettanti per quella Bologna-Berlino, a partire dal prossimo 3 giugno 2012, mese in cui aprirà il nuovo aeroporto 'Willy Brandt'.

Si rafforza così la partnership tra Lufthansa e il Marconi di Bologna, nell'anno in cui ricorre il 25/o anniversario di presenza della compagnia tedesca nello scalo del capoluogo emiliano. I nuovi voli - tutti i giorni tranne il sabato - si aggiungono a quelli per Monaco e Francoforte. "Questo conferma - ha detto Thomas Eggert, dg Lufthansa Italia - l'importanza strategica di questo aeroporto, che è tra i nostri primi cinque italiani per passeggeri trasportati". Nel 2011, infatti, le persone che hanno volato da Bologna per la Germania sono state 230 mila. Con le nuove tratte, si aggiungeranno duemila posti a settimana. Quello con Lufthansa è "un rapporto ben collaudato", per Giada Grandi, presidente del Marconi. "Ma ancora molto giovane nella voglia di fare e di continuare ad offrire opportunità insieme". Bruno Filetti, presidente della Camera di Commercio di Bologna, ha ricordato che "la Germania è il primo partner commerciale per le nostre imprese: con Lufthansa potranno essere presenti dove la competizione si sta sviluppando".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Berlino, nuovi voli Lufthansa dal Marconi a giugno

BolognaToday è in caricamento