rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo in Appennino, in arrivo anche qualche fiocco di neve

L'insistenza di un minimo depressionario sulle aree centrali dello Stivale provocherà un ulteriore abbassamento della temperatura , soprattutto in quota

Colpo di coda dell'inverno in arrivo anche sull'Appennino bolognese. La protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una allerta gialla per vento e neve nelle zone collinari e montuose del territorio metropolitano.

A partire da domani -si legge nel bollettino -regione continuerà ad essere interessata da correnti fredde nord-orientali che manterranno ancora temperature inferiori alla media climatologica e determineranno venti forti su tutto il settore costiero esui crinali appenninici, con intensità medie previste attorno ai 60-70 Km/h ma con temporanei rinforzi di intensità superiore.

Inoltre sono previste precipitazioni irregolari sui rilievi centro-orientali, a carattere nevoso sino ai 300-400 metri di quota,con possibili accumuli compresi tra i 5-15 cm nelle zone collinari e i 10-30 cm nelle zone di alta montagna. Si segnalano temperature inferiori allo zero nelle aree montane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Appennino, in arrivo anche qualche fiocco di neve

BolognaToday è in caricamento