rotate-mobile
Meteo

Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

Le stime del Centro meteo Emilia-Romagna. Fiocchi attesi in Appennino con un doppio passagio di corrente fredda

Decise novità per quanto riguarda le previsioni meteo, elaborate dal Centro meteo Emilia-Romagna. Una perturbazione fredda dovrebbe giungere in due ondate a cominciare dalla serata di venerdì da ovest a est, passando quindi prima dall'Appennino.

E' qui che nelle due serate del weekend si registreranno le precipitazioni nevose, la seconda delle quali -prevista per sabato sera- potrebbe portare la neve anche a quote collinari. Per le restanti zone si prevedono comunque precipitazioni sparse. Il fenomeno andrà esaurendosi con l'arrivo di lunedì.

Torna la neve in Appennino, le previsioni nel dettaglio

Venerdì 17 trascorrerà ancora all’insegna di tempo stabile e cielo molto nuvoloso. Nella giornata di sabato 18 le piogge interesseranno il bolognese fin dal primo mattino, risultando deboli-moderate fino a sera. La quota neve subirà un graduale ribassamento: dai 1000/1200 metri del mattino ai 500-700 metri della sera.

Per Domenica 19, infine, ci si attendono residui fenomeni fra mattino e primo pomeriggio a ridosso della collina e dei monti, con fiocchi di neve fino a 400 metri. Temperature minime in calo fra Sabato e Domenica fino a -2°/+2°, massime fino a +12° per Venerdì ed in abbassamento a +4°/+6° entro Domenica. Ventilazione in rinforzo di Maestrale da Nord-Ovest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

BolognaToday è in caricamento