rotate-mobile
Politica

Cittadinanza Dalai Lama, Radicali incalzano il Comune: 'Sia consegnata al più presto'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il quattordicesimo Dalai Lama, Tenzin Gyatso, ha annunciato per domenica 24 giugno un visita alle zone terremotate dell'Emilia Romagna. Il leader nonviolento aveva mostrato la sua vicinanza al territorio colpito dal terremoto già all'indomani dei primi eventi sismoci con un ingente sostegno economico ai soccorsi devoluto alla Croce Rossa della nostra regione.

Nel settembre 2008 il consiglio comunale di Bologna aveva votato e approvato all'unanimità un ordine del giorno che conferiva la cittadinanza onoraria al Nobel per la Pace e massima autorità tibetana.
Questa onorificenza però non gli è stata ancora mai consegnata.
Chiediamo che, a quattro anni dalla delibera, il sindaco di Bologna Virginio Merola e l'attuale giunta comunale vogliano approfittare della visita in regione del Dalai Lama per cercare finalmente di organizzare in tempi brevi la consegna della massima onorificenza cittadina.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadinanza Dalai Lama, Radicali incalzano il Comune: 'Sia consegnata al più presto'

BolognaToday è in caricamento