rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Benigni su politica Bologna: ce n'è per tutti, dai candidati agli ex sindaci

Da Del Bono per la sua fama di amatore, "Qui Berlusconi ci fa un baffo...", a Merola ovvero il candidato "stanco", che "quando verrà eletto lo troveremo sul letto al palazzo d'Accursio e ci ospiterà con dei Tavor"

Un Roberto Benigni irrefrenabile e graffiante, come sempre, oggi ha aperto la mostra che lo vede protagonista sotto le Due Torri. L’attore toscano guarda al passato e vede una Bologna "fabbrica di grandi sindaci" e non manca di scherzare, invece, sui candidati alle prossime elezioni comunali, in particolare sull'esponente del centrosinistra.

MEROLA IL CANDIDATO "STANCO"- Troppo ghiotta, infatti, l’occasione fornita al vulcanico attore dalle recenti dichiarazioni di uno psichiatra secondo cui Virginio Merola sarebbe stanco. Così Benigni non ha mancato di scherzare: "Merola non c'é - ha osservato  - l'ho sentito questa mattina, mi ha detto che ha bisogno di riposo e sta a letto. Ho visto lo psichiatra che ha detto lo voto, ma ha bisogno di riposo: a fare una dichiarazione così prima delle elezioni - ha aggiunto - avrebbe bisogno di riposo lo psichiatra". Ad ogni modo, ha ironizzato ancora Benigni, "quando verrà eletto Merola lo troveremo non sulla sedia ma sul letto al palazzo del sindaco e ci ospiterà tutti con dei Tavor".

DEL BONO VS PREMIER - L'attore toscano non ha scherzato solo sul candidato sindaco del centrosinistra ma anche sul precedente primo cittadino bolognese, Flavio Delbono, costretto alle dimissioni e attaccato pubblicamente dall’ex compagna. E proprio le affermazioni di Cinzia Cracchi, sul fervore della vita amatoria dell’ex sindaco, hanno fornito l’ennesima battuta facile all’istrione: "Neanche Delbono è potuto venire - ha sorriso - perché sta a letto con due portici di Bologna. Li ho contati, sono migliaia: ho detto - ha concluso - ma qui Berlusconi ci fa un baffo...".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benigni su politica Bologna: ce n'è per tutti, dai candidati agli ex sindaci

BolognaToday è in caricamento