Elezioni 2016 a Persiceto: ballottaggio Tommaso Cotti - Lorenzo Pellegatti

Il candidato del Pd con il 45,99% delle preferenze, non passa e dovrà vedersela contro il candidato civico di "Impegno Comune", che è arrivato al 33,47% dei consensi

Così come a Bologna, che andranno al ballottaggio Virginio Merola (PD) e Lucia Bergonzoni (Lega), anche a San Giovanni in Persiceto nessun candidato sindaco ha superato il 50% dei voti e quindi il prossimo 19 giugno si tornerà alle urne. A sfidarsi saranno Tommaso Cotti, candidato Pd, e  Lorenzo Pellegatti, candidato sindaco di Impegno Comune.

I risultati ufficiosi delle elezioni comunali assegnano a  Cotti (  appoggiato anche dalle liste Centro Civico e Sinistra Ambiente per Persiceto) 6.062 voti pari al 45,99% indicandolo automaticamente al ballottaggio con il candidato sindaco Lorenzo Pellegatti (appoggiato dalle liste Impegno Comune e Uniti per San Giovanni in Persiceto) che ha raccolto 4.412 voti pari al 33,47%. Il terzo candidato sindaco, Giancarlo Mazzoli, appoggiato da Per Mazzoli Sindaco e Civica Mazzoli ha ottenuto 2.708 voti pari al 20,54%.

L’affluenza alle consultazioni amministrative è stata pari al 62,27% (in netto calo rispetto al 72, 42% delle precedenti consultazioni amministrative del 2014).

SECONDO TURNO. I candidati alla carica di sindaco nei Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti, ammessi al ballottaggio – come indicato dagli Art. 74 ed art. 72 del T.U.18 agosto 2000 - hanno facoltà di dichiarare il collegamento con altri gruppi o liste rispetto a quelli che erano collegati con loro nel primo turno di votazione. La dichiarazione ha efficacia solo se convergente con un’analoga dichiarazione resa dai delegati dei gruppi o delle liste interessati.  

cotti-2

pellegatti-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

persiceto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Saggezza popolare: i proverbi più amati dai bolognesi

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

  • Covid, nuovo focolaio corriere Tnt: chiuso il magazzino, test per tutti i lavoratori della logistica

Torna su
BolognaToday è in caricamento