rotate-mobile
Politica

Favia dalla D'Urso: "Faide e veleni, Emilia-Romagna disonore del Movimento"

Grillo professionista della comunicazione, ma dilettante della politica: il consigliere espulso dai 5 Stelle in collegamento con Pomeriggio 5 spara a zero sul Movimento in Emilia Romagna

Ancora Barbara D’Urso e 5 Stelle: questa volta si parla di elezioni amministrative, non proprio un successo per Beppe Grillo. Un precedente tra la conduttrice di Pomeriggio 5 e il Movimento per la partecipazione non autorizzata del deputato neo-eletto Marino Mastrangeli.

Ieri è stata la volta di Giovanni Favia, ex pupillo del comico genovese: “Facevo parte del Movimento prima della Fondazione", poi è stato eletto consigliere regionale dell'Emilia Romagna "Una volta era la culla, oggi purtroppo è il disonore del Movimento. Fa risultati pessimi ed è dilaniata da faide, veleni, liti e un po’ ha perso l’appeal che aveva all’inizio”.

Passato con Rivoluzione Civile di Ingroia dopo l'espulsione di Beppe Grillo per il fuorionda di La 7, oggi è consigliere indipendente del gruppo misto. "Sono stato cacciato tre mesi prima delle ultime elezioni, io iniziai a denunciare perché potevamo non chiamarci partito, ma ci voleva confronto... Adesso stiamo vedendo i risultati in Parlamento. Gente messa lì a ripetere delle frasi preconfezionate, ripetute come un mantra, che in sé non significano niente e che non riescono a essere pragmatici per produrre dei risultati politici”.

NEO-PARLAMENTARI 5 STELLE. “Io sono diventato consigliere regionale con 10.000 preferenze personali e 160.000 che hanno barrato il mio nome come Presidente. Questi Parlamentari sono entrati con 100 o 200 voti, votati online non si capisce da chi. Grillo ha convinto gli italiani che basta mettere l’italiano qualunque in Parlamento e si risolvono i problemi. Non è così, ci vuole un percorso. Un conto è fare il consigliere comunale, un conto è andare in Parlamento. In Parlamento ci sono finite persone che non hanno competenze sotto il profilo del diritto amministrativo e legislativo ... Grillo è un grande professionista della comunicazione, ma in politica sta diventando un dilettante”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favia dalla D'Urso: "Faide e veleni, Emilia-Romagna disonore del Movimento"

BolognaToday è in caricamento