rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Critiche di Lepore al governo Meloni, Evangelisti (Fdi): "Paradossale, gratuite e ingiustificate"

La vicepresidente del Consiglio Regionale al sindaco: "Desideriamo rassicurarlo che FDI attuerà il programma per cui è stato votato dalla maggioranza degli italiani, dimostrando ancora una volta quella coerenza di cui Lepore e i suoi compagni di partito si sono dimostrati incapaci"

"È incredibile che il sindaco di Bologna Matteo Lepore ritenga di dover giudicare come inadatto al compito il Governo Meloni, che varrebbe la pena ricordare a Lepore e a tutto il PD, si è insediato effettivamente appena una settimana fa. Oltretutto che questa critica, così gratuita e ingiustificata, arrivi dal primo cittadino che, al suo primo anno di mandato, è stato bocciato dal giudizio dei suoi elettori, appare quanto meno paradossale (per non dire ridicolo) e pretestuoso" dice la consigliera di Fratelli d'Italia e vicepresidente del Consiglio regionale, Marta Evangelisti dopo le dichiarazioni del sindaco a proposito di alcune scelte del governo di Giorgia Meloni. 

"Desideriamo comunque rassicurare Lepore che FDI, a differenza di molti altri Governi che l’hanno preceduto, attuerà il programma per cui è stato votato dalla maggioranza degli italiani, dimostrando ancora una volta quella coerenza di cui Lepore e i suoi compagni di partito si sono dimostrati incapaci. Non solo, varrebbe la pena di ricordare a chi in queste ore scalpita e pretende (in appena una settimana) dal Governo Meloni la soluzione a problematiche relative al mondo delle imprese che di tempo per provare a rimediare a una situazione drammatica che noi abbiamo ereditato, e di cui ci facciamo carico con grande senso di responsabilità, chi ci ha preceduto ne ha avuto in abbondanza. A non essere abbondanti sono state le soluzioni. Infine, circa la preoccupazione di Lepore circa un presunto punto pericoloso da cui il Governo di Giorgia Meloni parte, fatichiamo a capire di che pericolo parli, a meno che non si riferisca al ‘pericolo’ di un governo democraticamente eletto dagli italiani" chiude Evangelisti.

CAPOGRUPPO IN CONSIGLIO REGIONALE DELL'EMILIA ROMAGNA PER IL GRUPPO FDI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Critiche di Lepore al governo Meloni, Evangelisti (Fdi): "Paradossale, gratuite e ingiustificate"

BolognaToday è in caricamento