rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Boxe, Malvina punta al titolo: è la prima volta per una pugile bolognese

Pamela Malvina, atleta della Bolognina Boxe, combatterà il prossimo 8 settembre a Napoli per il titolo di campionessa italiana pro nella categoria dei pesi leggeri

Bologna è pronta ad indossare i guantoni e a salire sul ring. Per la prima volta nella storia di questa città, una donna combatterà per un titolo italiano tra i professionisti del pugilato. Lei, ovviamente, è Pamela Malvina, atleta della Bolognina Boxe e già vincitrice nel 2020 del titolo italiano dei dilettanti. Dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana, Malvina è diventata professionista, tenendo un ruolino di marcia da fenomeno: cinque incontri e cinque vittorie, una di queste arrivata per ko. 

Il prossimo 8 settembre, Pamela Malvina incrocerà i guantoni con la marchigiana Nadia Flalhi: chi vincerà si aggiudicherà il titolo, al momento vacante, di campionessa italiana dei pesi leggeri. Il match si terrà a Casoria, in provincia di Napoli, organizzato dalla società Promo Boxe Italia di Mario Lorena.

Emozionato il tecnico dell’A.S.D. Bolognina Boxe, Alessandro Danè“E’ un momento che aspettavamo da tutta la vita, Pamela finora ha fatto un percorso incredibile, siamo veramente orgogliosi di lei. E’ un momento storico per il pugilato bolognese e vorrei che la nostra città la supportasse e le stesse vicino, per questo stiamo cercando di organizzare qualcosa per chi non riuscirà a essere fisicamente a Casoria, ma ora bisogna mettere da parte le emozioni e concentrarsi sulla preparazione al match. Sarà un incontro molto duro, con un’avversaria tosta e in ballo c’è una cintura importantissima, ma sono sicuro che Pamela darà il massimo: la vedo molto concentrata e serena”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Malvina punta al titolo: è la prima volta per una pugile bolognese

BolognaToday è in caricamento