rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Passo falso della Virtus, la seconda sconfitta costa la vetta solitaria

Le Vu Nere non onorano al meglio il grande traguardo raggiunto da Marco Belinelli: la cronaca e il tabellino del match

Nel testacoda della Serie A UnipolSai tra la Happy Casa Brindisi e la Virtus Segafredo Bologna arriva il risultato che non ti aspetti. Vincono, con merito, i padroni di casa spinti dal caldissimo pubblico del PalaPentassuglia.

Finisce 83-75 al termine di 40 minuti combattuti quasi all'arma bianca, 40 minuti nei quali la squadra di Banchi paga a livello fisico l'intensità e la quantità di impegni e al tempo stesso non onora al meglio il traguardo raggiunto da Marco Belinelli che nel corso del match supera quota 3000 punti.

Con questa sconfitta la Virtus è costretta ad abbandonare la testa solitaria della classifica raggiunta a 7 vittorie della Reyer Venezia, dalla Germani Brescia e dalla GeVi Napoli.

La partita

Parte fortissimo Brindisi che al termine del primo quarto è avanti di +11, 24-13 il parziale. Nel secondo quarto la Virtus si assesta meglio in campo sul parquet ed azzera il gap. La frazione si chiude sul 16-26. Le due squadre vanno al riposo sul 40-39.

Al ritorno sul parquet dopo la pausa lunga tutti si aspettano l'allungo della capolista ma in realtà accade esattamente il contrario. Brindisi mangia letteralmente gli ospiti infliggendo uno scarto di +12, 30-18 che di fatto decide il match.

Al minuto 30' il tabellone del PalaPentassuglia recita Brindisi 70, Bologna 57. Nel quarto finale la squadra di Banchi tenta la rimonta ma manca la lucidità e forse anche un pizzico di forma fisica. Il quarto finisce 13-18 ma il recupero è insufficiente ad evitare il k.o. Il risultato finale recita Brindisi 83, Virtus 75. Per i pugliesi è la prima vittoria stagionale.

Il tabellino

Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna: 83 – 75 (Q1 24 – 13; Q2 40 – 39; Q3 70 – 57)

Happy Casa Brindisi: Morris 6, Malaventura ne, Buttiglione ne, Laquintana, Quitadamo ne, Riisma, Seck ne, Sneed 12, Laszewski 10, Bayehe 25, Senglin 22, KyZlink 8. 
Coach: Sakota

Virtus Segafredo Bologna: Lundberg 14, Belinelli 11, Pajola 2, Smith 3, Dobric 3, Mascolo, Cacok 1, Shengelia 15, Hackett 11, Menalo ne, Dunston 4, Abass 11. 
Coach: Banchi

Arbitri: PATERNICO’ C. – BORGIONI D. – DORI G.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo falso della Virtus, la seconda sconfitta costa la vetta solitaria

BolognaToday è in caricamento