rotate-mobile
Sport

Bologna-Atalanta 0-2 | Mai in partita: decidono Masiello e Kurtic

La squadra di Gasperini passa in vantaggio subito con Masiello e poi è brava a gestire la partita. Nella ripresa Kurtic raddoppia. Brutto ko interno per i rossoblu

Il Bologna perde 2 a 0 contro l'Atalanta nel match della 14^ giornata di Serie A. Gli ospiti volano e passando con Andrea Masiello dopo 15 minuti. Nella ripresa Jasmin Kurtic raddoppia il vantaggio per gli ospiti. 
 
PRIMO TEMPO - Torna titolare Mirante dopo il suo grave infortunio. E' l'Atalanta però a partire a mille. Al 14' grandissima invenzione di Gomez, che vede l'inserimento di Conti e lo premia. Il classe '94, a tu per tu col portiere, spara alto. Passano 100 secondi e Masiello fa 1 a 0. Palla in area, Masiello parte in posizione regolare e la mette dentro.

Proteste del Bologna, ma non è fuorigioco. Al 22' ci prova Viviani su punizione: soluzione a scavalcare la barriera, ma alla fine termina di poco alto. Al 32' chance per Caldara. Sugli sviluppi di un corner il centrale nerazzurro arriva sulla seconda palla e scarica il tiro di sinistro: palla alta. Al 38' azione paradisiaca di Gomez, che con un numero pazzesco supera due uomini contemporaneamente. Tiro da fuori area, palla di un nulla alla sinistra di Mirante.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa il Bologna si presenta con una novità: Floccari per Rizzo. Al 47' Petagna, solo davanti a Mirante, si mangia il gol del 2 a 0. Cinque minuti dopo ci prova anche Gomez, sempre senza fortuna. La squadra di Donadoni fatica a creare occasioni e si vede raramente dalle parti di Sportiello. 

Al 68' Kurtic raddoppia. Calcio d'angolo battuto dal Papu Gomez, taglio di Kurtic sul primo palo che anticipa tutti e di testa batte Mirante! 0-2 al Dall'Ara. Donadoni allora cambia: fuori Viviani e dentro il giovane Orji. Nel finale spazio anche a Mounier. La partita però scorre via e finisce così: il Bologna perde 2 a 0.
 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Mirante 6; Torosidis 5,5, Maietta 5, Gastaldello 6, Masina 5; Dzemaili 5,5, Viviani 6 (72' Orji 6), Taider 5,5; Rizzo 5,5 (46' Floccari 6), Destro 5, Krejci 5 (80 Mounier sv). A disp.: Sarr, Da Costa, Oikonomou, Krafth, Mbaye, Donsah, Ferrari, Nagy, Pulgar. All.: Donadoni 
Atalanta (3-5-2): Sportiello 6; Masiello 7, Caldara 6,5, Zukanovic 6; Conti 5,5, Kessié 6, Gagliardini 5,5, Spinazzola 6,5, Kurtic 7; Petagna 6, Gomez 7. A disp.: Bassi, Capone, Bastoni, Migliaccio, D'Alessandro, Dramè, Grassi, Mazzini, Raimondi, Freuler, Pesic. All.: Gasperini 
Marcatori: Masiello (A), Kurtic (A)
Ammoniti: Gagliardini (A), Kessié (A), Gastaldello (B), Viviani (B), Maietta (B), Torosidis (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Atalanta 0-2 | Mai in partita: decidono Masiello e Kurtic

BolognaToday è in caricamento