rotate-mobile
Attualità

Si sciopera ancora: corteo in città e possibili disagi nei servizi. Voli cancellati al Marconi

Nuova mobilitazione nell'ambito delle giornate di sciopero indette da Uil e Cgil che seguono allo sciopero generale del 17 novembre scorso

Nell'ambito delle giornate di mobilitazione indette da Uil e Cgil contro la manovra di Governo che seguono allo sciopero generale del 17 novembre scorso, in Emilia-Romagna, e nelle regioni del nord Italia, per oggi - venerdì 24 novembre -è previsto il fermo di otto ore dei settori privati, quindi per l'intera giornata lavorativa. Vari i disagi possibili.

Corteo e comizio. Affluenza alta

Per l'occasione a Bologna  organizzato un corteo in partenza alle ore 9 da piazza XX Setttembre.  Partecipano il segretario organizzativo Uil Emilia-Romagna, Roberto Rinaldi, e i delegati sindacali. Il serpentone dopo aver sfilato per le vie del centro città si fermerà in piazza Santo Stefano, quindi il Comizio conclusivo di Michele De Palma segretario nazionale Fiom-Cgil.

L'ffluenza - fanno sapere i sindacati - è alta, oltre il 70% nei settori dell'industria chimica, edilizia, fermi anche i lavori linea rossa tram, la Perla 100% di adesione con le lavoratrici che guidano il corteo a suon di tamburelli e fischietti.

Sciopero 24 novembre, Bologna in marcia vs la manovra

Disagi al Marconi, voli cancellati  

Il trasporto aereo sciopererà per di 24 ore. Come avvertito dall'Aeroporto Marconi nei giorni scorsi già dalla mattina alcuni disagi si sono verificati nell’erogazione dei servizi aeroportuali. Diversi i voli cancellati.  Per informazioni dettagliate si consiglia di contattare la propria compagnia aerea o monitorare la situazione sul sito dello scalo felsineo (voli cancellati e non)

Non solo il trasporto aereo. A braccia conserte lavoratori di diversi settori. Anche il Gruppo Hera informa che, in seguito alla concomitanza dello sciopero nazionale proclamato per l’intera giornata di venerdì 24 novembre da diverse Organizzazioni Sindacali, potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento dei servizi gestiti dalla Multiutility, compresi call center e sportelli commerciali.

E ricorda che "saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge, e che al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operativit"à.

Oltre ai servizi di pronto intervento, attivi tutti i giorni 24 ore su 24, per le principali pratiche commerciali, i clienti potranno usufruire dello sportello Hera OnLine, all’indirizzo www.servizionline.gruppohera.it, il servizio telefonico di consulenza commerciale ai numeri verdi 800.999.500 (clienti famiglie) e 800.999.700 (clienti business), con chiamata gratuita sia da telefono fisso sia da cellulare, e l’app My Hera.

Sciopero trasporto locale: lunedì tocca a bus e People mover

Il 27 novembre altra mobilitazione in vista. Si fermerà il personale Tper per effetto di uno sciopero proclamato dai sindacati di base: qui le modalità nel dettaglio sulle corse bus garantite e non e sul servizio del Marconi Express

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sciopera ancora: corteo in città e possibili disagi nei servizi. Voli cancellati al Marconi

BolognaToday è in caricamento