rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Bologna in piazza a due anni dalla guerra in Ucraina. Lepore: "La propaganda russa non sarà mai politica europea"| VIDEO

Più di 300 persone al Nettuno per sostenere la comunità ucraina in città. Tra il pubblico un veterano: "Resistiamo anche grazie a voi"

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Ucraini e bolognesi uniti per marcare i 2 anni dall'inizio dell'invasione russa. Oggi al Nettuno più di 300 persone si sono riunite per cantare l'inno nazionale e celebrare la resistenza del popolo ucraino. 

Tra gli ospiti di onore un veterano che è rimasto ferito ed è venuto in Europa per riabilitarsi: "sono qui per dare testimonianza del fatto che noi combattiamo per la nostra e la vostra libertà, vedervi così tanti oggi in piazza è molto importante."

Ucraina 24 febbraio 2024 nettuno

Sul palco anche il primo cittadino Matteo Lepore che ha avvertito i cittadini dei pericoli della "propaganda russa, che vuole infiltrarsi nella politica europea". Il sindaco ha rassicurato la comunità ucraina delle Due Torri dichiarando che le bugie putiniane "non sono benvenute a Bologna". 

Bologna riunita per dire Stop alla Guerra a due anni dalle bombe su Kiev| VIDEO

Mikhail, giornalista russo scappato a Bologna: "A Mosca non posso tornare con Putin"

Video popolari

Bologna in piazza a due anni dalla guerra in Ucraina. Lepore: "La propaganda russa non sarà mai politica europea"| VIDEO

BolognaToday è in caricamento