rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Studenti in corteo il 10 ottobre: si preannuncia un venerdì di passione, "bus deviati e possibili ritardi"

Tper annuncia possibili disagi per la giornata del prossimo 10 ottobre, quando sfileranno per il centro cittadino tre diversi cortei studenteschi. Deviazioni per le linee dei bus dalle ore 9 alle ore 12 circa

Manifestazioni studentesche previste per il prossimo venerdì 10 ottobre, nel centro di Bologna. Disagi in vista per gli utenti dei mezzi pubblici.
Come avvisa una nota divulgata da Tper, infatti, "le linee di trasporto pubblico subiranno necessariamente, nella zona centrale della città, temporanee modifiche di percorso."

Le deviazioni per le linee dei bus saranno articolate, dalle ore 9 alle ore 12 circa, in relazione alla transitabilità delle strade del centro, a seconda del procedere dei vari cortei che presumibilmente avranno tempi e tragitti diversi, peraltro non comunicati in via preventiva.
"Tper - continua la nota - si scusa in anticipo con i propri utenti per i disagi, del tutto indipendenti dalla volontà dell'azienda, che potranno verificarsi a causa di deviazioni temporanee che non possono essere programmate anticipatamente - come detto - a causa della variabilità dei cortei."

Anche venerdì prossimo, infatti, così come nei giorni scorsi in occasione di altri cortei, di operazioni di sgombero e di manifestazioni non preventivate, potranno verificarsi "accodamenti di autobus, maggiori tempi di percorrenza dei mezzi e più prolungate attese alle fermate; situazioni che si riflettono, inoltre, inevitabilmente, anche sul resto dell'intera rete del traffico cittadino."
La società di trasporti assicura che "il personale di guida e quello operativo che Tper metterà in strada si adopereranno per informare i passeggeri a bordo dei mezzi e in attesa alle fermate in merito ai percorsi deviati e per ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni di regolarità del servizio.
Per contenere il più possibile i disagi, si cercherà in generale, di assicurare sempre lo svolgimento del regolare servizio delle linee a partire dalle prime fermate che si trovano lungo le direttrici esterne ai viali di circonvallazione, dando in questo modo uno tra i pochi riferimenti possibili all'utenza. Le linee interessate da deviazioni effettueranno tutte le fermate a richiesta presenti sui percorsi provvisori."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in corteo il 10 ottobre: si preannuncia un venerdì di passione, "bus deviati e possibili ritardi"

BolognaToday è in caricamento