rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Minerbio

Minerbio piange il piccolo Adam: gara di solidarietà per i funerali nella terra d'origine

In lutto il Paese dopo la drammatica scomparsa del piccolo. I concittadini si stringono intorno al dolore della famiglia e hanno organizzato una colletta per il trasporto della salma in Marocco

In lutto e ancora sotto choc Tintoria, la piccola frazione di Minerbio, per la drammatica scomparsa del piccolo Adam Essami, investito da un'auto sotto gli occhi della mamma. Un tragica fatalità che ha strappato alla vita  un bimbo di appena due anni. Ora è il tempo dell'ultimo saluto al piccolo angelo che non c'è più. E - secondo la volontà della famiglia - la salma dovrebbe essere trasportata in Marocco - loro Paese di origine. Un viaggio costoso, però, difficile da affrontare per la famiglia poco abbiente. Così in Paese è scattata una piccola gara di solidarietà, molti cittadini si stanno adoperando in queste ore, per raccogliere il denaro necessario per i funerali. 

E' proprio il sindaco di Minerbio - Lorenzo Minganti - che dopo aver annulltao il Carnevale notturno in segno di lutto cittadini, si adopera insieme ad alcuni cittadini per sostenere la famiglia in questo momento di dolore. "Per tutti quelli che mi hanno chiesto come poter aiutare la famiglia Essami per la tragedia del piccolo Adam - ha scritto Minganti via Facebook-  segnalo che la mamma di un compagno di asilo di Adam, che conosceva bene la famiglia si è resa disponibile a raccogliere la generosità dei minerbesi."  L'altra sera, all'assemblea dei genitori dell'asilo nido di Tintoria (che frequentava Adam), è iniziata la raccolta fondi che - come ha riferito il primo cittadino - "saranno dati direttamente alla famiglia per poter far rientrare in Marocco la salma, dove riceverà i funerali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minerbio piange il piccolo Adam: gara di solidarietà per i funerali nella terra d'origine

BolognaToday è in caricamento