rotate-mobile
Cronaca Borgo Panigale / Via Roberto Koch

Baby gang a Borgo Panigale: rapina a 14enne, si moltiplicano gli episodi

Dopo il caso di due ragazzi, viene segnalato un altro episodio in una via poco distante. Il sospetto su un gruppo venuto da un altro quartiere

Dopo l'episodio dei dodicenni rapinati mentre si recavano in piscina, un nuovo episodio con un minore vittima di una baby gang, sempre a Borgo Panigale. I fatti, secondo quanto riportato dala stampa locale, risalirebbero a mercoledì, dove a essere rapinato sotto minaccia è stato un 14enne.

Il modus operandi sarebbe stato sempre il medesimo: il ragazzo, in compagnia di un amico, sarebbe stato avvicinato da due o più soggetti, travisati in qualche modo. Dopo aver messo in fuga gli amici della vittima, due ragazzi poco più grandi -descritti come minorenni- dietro minaccia di una lama si sarebbero fatti consegnare tutto quanto era di valore dal ragazzino vittima, perfino il giubbotto e le scarpe oltre che il cellulare, il portafoglio, i biglietti dell'autobus e le chiavi di casa.

Prima il pretesto, poi il pestaggio della baby gang

Secondo quanto riferito dal vicinato, questi episodi non sarebbero nuovi nel rione, e preda del medesimo gruppo di ragazzi ci sarebbero stati altri episodi, che analogamente a quanto accaduto in un'altra parte della città, al Savena, avrebbero cominciato a prendere di mira anche anziani soli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang a Borgo Panigale: rapina a 14enne, si moltiplicano gli episodi

BolognaToday è in caricamento