rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Baraccano

'Làbas non finisce': pienone al mercatino in Piazza del Baraccano

"Ogni città riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone" si legge sul lungo striscione apposto sulla chiesa, un piccolo bar, panche e tantissime persone

Anche se fuori dall'ex caserma Masini, come annunciato dagli attivisti di Làbas, il consueto mercatino del mercoledì si è svolto regolarmente sotto tra il voltone del Baraccano e il giardino Verzeri. 

"Ogni città riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone" si legge sul lungo striscione apposto sulla chiesa, un piccolo bar, panche e tantissime persone che non riescono a non parlare dello sgombero di martedì mattina

"Siamo ancora frastornati" dicono a Bologna Today gli attivisti "ma la solidarietà ci è arrivata da tutto il mondo, ben oltre le nostre già ottimistiche aspettative", mentre davanti al portone sigillato in tanti si fermano e fanno foto, qualcuno ha anche lasciato dei fiori. Dentro ancora le attrezzature accumulate negli anni. 

Una prima tappa quella di ieri alla quale, come annunciato nella conferenza stampa post-sgombero, seguirà un'assemblea il 30 agosto e una manifestazione il 9 settembre. 

Làbas 'si sposta' al Baraccano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Làbas non finisce': pienone al mercatino in Piazza del Baraccano

BolognaToday è in caricamento