rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Centro storico e Montagnola: dopo la Bolognina, ancora controlli straordinari

57 le unità impiegate nei controlli straordinari interforze di Polizia di Stato e Locale, Carabinieri e Guardia di finanza

Un'altra operazione straordinaria interforze è stata disposta dalla Prefettura di Bologna ieri, 10 fennraio, come diposto a fine gennaio nel quartiere Navile e in stazione.

Polizia di Stato e Locale, Carabinieri e Giardia di Finanza, con il supporto dei cinofili hanno controllato 381 persone (di cui 97 stranieri) e ne hanno arrestate 3. Due le persone denunciate e 3 stranieri sono stati accompagnati ai centri di rimpatrio (CPR). 

Sono stati controllati anche diversi esercizi pubblici, 9, e un paio di veicoli, mentre sono stati sequestrati oltre mezz'etto di stupefacenti. 

57 in totale le unità impiegate nei controlli straordinari interforze "finalizzati alla tutela della legalità e alla migliore vivibilità della zona universitaria del centro storico e del Parco della Montagnola", rende noto la Prefettura "I controlli si sono svolti nella fascia pomeridiana, con la verifica degli esercizi commerciali e le identificazioni delle persone rintracciate nella universitaria e nel parco della Montagnola e hanno consentito di individuare diverse situazioni di
illegalità, attinenti principalmente la normativa sulle sostanze stupefacenti e violazioni al Codice della Strada per le quali sono state comminate le previste sanzioni amministrative". 

Piantedosi a Bologna, firmato il Patto sulla sicurezza: immigrazione e spaccio al centro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico e Montagnola: dopo la Bolognina, ancora controlli straordinari

BolognaToday è in caricamento