rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Jacopo Barozzi

Degrado in Viale Barozzi. Rabbia dei residenti: "Ecco in che situazione siamo costretti a vivere" | FOTO

SEGNALAZIONE DALLA ZONA | Lo sdegno di chi abita la zona, tra cumuli di sporcizia, siringhe, bivacchi di senzatetto davanti ai portoni e parcheggiatori abusivi

"Ho già provveduto a fare una segnalazione al comune di Bologna, ma ahimè senza nessun risultato. Abito in viale Masini e sono stata costretta due volte a richiedere l'intervento di polizia o di pulizia per quanto riguarda il degrado e la sporcizia a cui dobbiamo ogni giorno convivere. Qui intorno, in via Jacopo Barozzi, oltre ai senzatetto si possono trovare siringhe e varie bottiglie di birra, come si vede dalle foto (in basso, ndr) che ho scattato per mostrare appunto in che situazione siamo costretti a vivere". 

Sono le parole di denuncia di chi abita a pochi passi dal centro città, e poco distante dalla stazione centrale, tra cumuli di sporcizia, siringhe e bivacchi di senzatetto davanti ai portoni delle abitazioni. A segnalarci la situazione è Giorgia, che da 28 anni risiede nella zona. "Purtroppo è sempre stata un'area degradata, ultimamente la situazione però è peggiorata - racconta  - Proprio l'altro ieri ho chiamato la polizia perché il sabato e la domenica questi signori che dormono allegramente a pochi metri dal nostro ingresso diventano parcheggiatori abusivi, chiedendo i soldi quando qualcuno posteggia l'auto. Sono intervenuti due agenti hanno chiesto i documenti e poi sono andati via, tempo un'ora erano di nuovo lì".

La residente racconta come anche una passeggiata con il cane possa trasformarsi una specie di "slalom tra questi soggetti e tra tutta la sporcizia che si lasciano attorno". Della situazione, come detto, l'amministrazione comunale è stata informata: "Il comune mi risponde di aver preso in carico la segnalazione - aggiunge la residente -ma ad oggi la situazione non cambia. Ogni tanto ci sono pure dei vetri rotti, per non parlare poi delle siringhe. Nessuno fa niente anche se in passato abbiamo fatto anche una segnalazione da parte del condominio. Si spostano un giorno e poi tornano".  

IMG_20220219_205756-2IMG_20220219_205830-2IMG_20220219_210040-2IMG_20220219_210051-3

Le segnalazioni dei cittadini dai quartieri:

Notte di musica non stop in piazza Aldrovandi, residente esasperata: "Qui rave per zombie" | VIDEO

Ennesimo topo morto per strada, questa volta vicino all'asilo 

Vagabondi che stazionano in via Avesella… ormai da almeno 15 giorni 

Baraccopoli lungo il Reno, storia di degrado senza fine. "Inutile che noi volontari puliamo l'area se poi chi sporca resta" 

Degrado in Via San Carlo: senzatetto, materassi e immondizia sotto al portico 

Degrado piazza Verdi, così la situazione cassonetti 

Via Zampieri, ogni sera questo scempio ! 

Se hai anche tu una segnalazione dalla tua zona, scrivi qui 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in Viale Barozzi. Rabbia dei residenti: "Ecco in che situazione siamo costretti a vivere" | FOTO

BolognaToday è in caricamento