rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giovanni Amendola

Fiaccolata anti-degrado in zona stazione: 'Protesta civile, senza danneggiare i beni altrui'

Circa 150 persone "armate" di fiaccola hanno manifestato ieri sera per la sicurezza per le vie adiacenti la Stazione Centrale. Battibecco tra Bernaridni e un giovane extracomunitario

Circa 150 persone "armate" di fiaccola hanno manifestato ieri sera per la sicurezza, sotto la bandiera di "Insieme Bologna", il nuovo soggetto politico lanciato da Manes Bernardini, dopo aver lasciato la Lega Nord: alle 19 tutti in via Amendola, poi verso la stazione, e all'interno della Galleria II Agosto, via Gramsci e via Milazzo, zone critiche della città

Al grido di "Bologna Libera" e "Riprendiamoci Bologna", il nome della pagina Facebook che raccoglie le segnalazioni dei cittadini e co-organizzattrice della marcia, anche tanti residenti: 'In questa zona della città, si fanno festini di tutti i tipi, a base di droga e alcool, siamo stanchi!", hanno detto a Bologna Today.

Un piccolo battibecco con due uomini in prossimità dei giardini di Piazza XX Settembre: "Lui è il capo degli spacciatori" ha dichiarato Manes Bernardini, quando un giovane si è avvicinato e in modo ironico ha chiesto una foto insieme al consigliere comunale, che oggi sul suo profilo Facebook ha ringraziato i partecipanti. A sfilare anche i "giovani" di Insieme Bologna: ragazzi e ragazze fra i 14 e i 23 anni, studenti di differenti discipline e residenti in zone diverse della città, tutti accomunati dalla passione politica.

"Abbiamo dimostrato che si può protestare con civiltà senza danneggiare beni altrui e senza aggredire nessuno", si legge sulla pagina Facebook Riprendiamoci Bologna "un messaggio al Sindaco Virginio Merola, all'Assessore alla sicurezza Nadia Monti e a tutta la Giunta Comunale: DOVETE APRIRE GLI OCCHI, DOVETE ASCOLTARE I CITTADINI... Da oggi non potete più far finta di niente mettendo la testa sotto la sabbia... questo è solo l'inizio e se continuerete imperterriti nella vostra indifferenza inviteremo i cittadini a protestare civilmente sotto Palazzo D'Accursio...Buon lavoro Egregia Giunta Comunale"

Fiaccolata "Insieme Bologna" zona stazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata anti-degrado in zona stazione: 'Protesta civile, senza danneggiare i beni altrui'

BolognaToday è in caricamento