rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto bus in autostrada, muore il 19enne Vindou Illumine Junior Kersant | FOTO

Nella notte il mezzo si è schiantato contro un new jersey sull' A1 fra Modena Sud e Valsamoggia. Ferite sei persone tra cui il secondo autista, grave in ospedale

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Un'altra tragedia della strada questa notte sull'autostrada A1, fra Modena Sud e Valsamoggia. Un autobus Flixbus, per motivi da accertare, si è scontrato contro un new jersey. Nello schianto ha perso la vita il 19enne Vindou Illumine Junior Kersant, classe 2005 di origini congolesi, e si contano almeno altri sei feriti. Tra questi ad avere la peggio uno degli autisti, un 58enne, e un 34enne, che sono stati soccorsi in codice di media gravità e trasportati uno all'ospedale Maggiore di Bologna e l'altro al PS di Baggiovara. Per il 58enne si è poi reso necessario il ricovero in Rianimazione in prognosi riservata.

"Prima ho sentito il boato, poi ho visto le ruote saltare via": il racconto del sopravvissuto all'incidente del Flixbus 

Il sinistro si è registrato all'altezza del km 174, poco prima delle 2, in direzione sud. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dell'autobus, diretto da Milano a Roma, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro il new jersey. Sul posto sono arrivate le pattuglie della Polstrada, i sanitari e le ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco che hanno liberato i passeggeri e li hanno accompagnati fino a un'area di servizio, dove sono stati trasferiti su un bus sostitutivo. 

Incidente in autostrada, morto un ragazzino di 19 anni

Incidente A1, autista negativo a test alcol e droga 

Stando alle prime ricostruzioni il violento schianto sarebbe avvenuto a causa della perdita di controllo improvvisa del mezzo, finito così contro il new jersey in cemento sul lato destro della carreggiata. 

L'autista che si trovava al volante del bus, un 56 enne della provincia di Frosinone, è stato sottoposto ai test dell'alcool e della droga che avrebbe dato esito negativo. Così infatti riferisce il suo legale alla stampa locale, spiegando che "essendo negativi i test su droga e alcool, regolare la velocità di marcia, non escludiamo che alla base dell'incidente possa esserci una causa esterna come la condotta di un altro automobilista oppure il passaggio improvviso di un animale sulla sede stradale". Le cause del sinistro tuttavia sono ancora in via di ricostruzione. 

Traffico in tilt per ore

Naturalmente ne ha risentito il traffico: il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso e anche in mattinata si stanno registrando forti rallentamenti alla viabilità. 

Poche ore prima un altro brutto incidente si è registrato sulle nostre autostrade nel quale è rimasto ferito gravemente un uomo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto bus in autostrada, muore il 19enne Vindou Illumine Junior Kersant | FOTO

BolognaToday è in caricamento