rotate-mobile
Cronaca

Stalking: ossessionato dalla ex, dai domiciliari al carcere

Nonostante fosse rinchiuso ai domiciliari, la donna riceveva telefonate anche dai parenti dell'ex compagno

I carabinieri della stazione Bologna Corticella hanno arrestato un cittadino marocchino 36enne, residente a Bologna, dopo l'aggravamento della misura cautelare agli arresti domiciliari. 

Nonostante la prescrizione di non allontanarsi da casa e di non comunicare, neppure telefonicamente o per via telematica, con la persona offesa, l'uomo però non ha rispettato la misura cautelare, infatti la vittima si è rivolta ai carabinieri perché aveva ricevuto delle telefonate, anche anonime, da parte di una persona che la invitava a rimettere la querela. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di scoprire che le chiamate alla vittima erano state fatte dal 36enne e dai suoi parenti. La Procura della Repubblica di Bologna ha quindi richiesto l’aggravamento della misura cautelare, sostituendo gli arresti domiciliari con la custodia in carcere. La richiesta è stata accolta in pieno dal GIP del Tribunale di Bologna. Prelevato a casa dai Carabinieri, il 36enne marocchino è stato tradotto presso la casa circondariale di Bologna.

Ossessionato dalla ex

Il 36enne pregiudicato era stato indagato per il reato di atti persecutori e violenza sessuale nei confronti della sua ex compagna che si era rivolta ai militari in quanto l'uomo con il quale aveva avuto una breve relazione sentimentale continuava a importunarla con una condotta ossessiva e violenta. La loro relazione era terminata nel mese di marzo,  proprio a causa del comportamento dell'uomo, spesso peggiorato dall'abuso di alcol.

Non aveva accettato la fine della loro relazione, così aveva iniziato a pedinarla, a telefonarle e a inviarle messaggi minacciosi. In una circostanza, mentre la donna si trovava seduta in un bar, il 36enne l’aveva aggredita, bloccata, e costretta a sdraiarsi, tentando ripetutamente di baciarla sulle labbra. Da qual momento la donna ha iniziato ad avere paura anche per la propria figlia di 10 anni avuta da una precedente relazione. 

Perseguita giovane da tre anni, 53enne in manette per stalking

Minaccia il compagno della ex con un badile

I ricatti alla ex e ai familiari con i video "hot"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking: ossessionato dalla ex, dai domiciliari al carcere

BolognaToday è in caricamento