Energie rinnovabili: Pdl abbandona l’aula e blocca il voto sul fotovoltaico

"Il centrodestra ai problemi di imprenditori e lavoratori evidentemente ha preferito una gita al bar": così il capogruppo del Pd in Regione, Marco Monari, commenta l'esodo di massa dei consiglieri in assemblea

Ieri radunati in Assemblea i consiglieri per votare il provvedimento sul fotovoltaico. Al momento di esprimere le loro preferenze sulla questione delle rinnovabili, gli esponenti del centrodestra si sono alzati e in massa hanno abbandonato l’aula, facendo così mancare il numero legale per la votazione. A commentare l'episiodio interviene con una nota il capogruppo del Pd in Regione, Marco Monari.
ATTACCHI DI MONARI - "Evidentemente il PDL ai problemi di imprenditori e lavoratori ha preferito una gita al bar". Monari incalza "Tutti via i consiglieri del centrodestra quando si è trattato di votare il provvedimento sul fotovoltaico, facendo mancare il numero legale. Forse non si sono resi conto di quanto sia grave la situazione del comparto sul nostro territorio, dopo il decreto Romani." Il capogruppo del Pd in Regione evidenzia le problematiche e le gravi difficoltà in cui le "scelte miopi" del Governo potrebbero gettare il settore del fotovoltaico. “Se avessero voluto farsene un'idea avrebbero potuto parlare con i migliaia fra imprenditori e lavoratori del settore che in queste ore sono preoccupatissimi. O forse no - conclude Monari - pensano di poterli rappresentare ugualmente e meglio con una gita al bar, sottovalutando quali gravi conseguenze corra uno dei pochi comparti industriali non ancora travolti dalla crisi economica".
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni

    Elezioni, oggi al voto 46 comuni nella provincia di Bologna

  • Cronaca

    Droga, inseguimento in via Indipendenza: pusher bloccato dalla Polizia

  • Cronaca

    Gioco delle "tre campanelle", i Carabinieri multano altri sette giocatori

  • Elezioni

    Europee, oggi si vota: urne aperte fino alle 23

I più letti della settimana

  • Incidente in A14: schianto tra camion, tratto chiuso e traffico bloccato per ore

  • Incidente a Castenaso: bambino investito sulle strisce in via Nasica

  • Il Giro d'Italia torna nel bolognese: le modifiche alla viabilità

  • Centro blindato per il comizio di Forza Nuova: scontri in via Archigìnnasio

  • Incidente a Pianoro: schianto tra auto sulla Fondovalle

  • Traffico, i 'No tram' bloccano via Matteotti: "Sarà così tutti i giorni"

Torna su
BolognaToday è in caricamento