rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

8 novembre Berlusconi a Bologna, ma 'voglio almeno 2mila sostenitori in Piazza'

Sostenitori di Forza Italia e lavorare a interventi e argomenti da trattare con il Carroccio. Parte della dirigenza non sarebbe convinta sulla presenza come "invitati"

Sembra proprio che Silvio Berlusconi a Bologna sarà davvero a Bologna a fianco di Matteo Salvini, in conclusione della tre giorni "Liberiamoci e ripartiamo", organizzata dalla Lega. Secondo quanto riferito da "Il Tempo"  ieri in una riunione con i coordinatori regionali del partito, ha chiesto che in piazza ci siano almeno duemila sostenitori di Forza Italia, oltre che lavorare con il Carroccio per coordinare gli interventi e gli argomenti da trattare. 

"Un'occasione significativa per ricompattare il centrodestra, e svolgere una manifestazione unitaria - per Galeazzo Bignami, candidato sindaco - può significare molto, in vista dell'impegno della primavera prossima" e la presenza di Berlusconi all'iniziativa "può aiutare", ma parecchi azzurri temono che possa essere l'evento di un solo partito.  

Parte della dirigenza non sarebbe convinta sulla presenza come "invitati", ma il presidente sembra ormai convinto anche per "dare un segnale di unità rispetto alla manifestazione che un altro pezzo di centrodestra, quello rappresentato dai Conservatori e Riformatori di Raffaele Fitto, ha organizzato lo stesso giorno a Roma al Teatro Olimpico", riferisce il quotdiano. 

Per il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri infatti "una sua eventuale presenza alla manifestazione di Bologna" deve essere collegata alla "definizione di una piattaforma comune" che manda a dire a Matteo Salvini "bisogna agire uniti perchè il protagonismo, per quanto salutato da un momentaneo successo, non è sufficiente per creare una forte alternativa di centrodestra". 

Bologna sarà "lo spartiacque per chiunque vuole costruire l'alternativa a Renzi" ha detto il senatore leghista Roberto Calderoli, ma "Berlusconi ha dato davvero tanto, ma ha dato", in pratica "deve fare i conti con l'anagrafe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 novembre Berlusconi a Bologna, ma 'voglio almeno 2mila sostenitori in Piazza'

BolognaToday è in caricamento