rotate-mobile
Politica

Lega Nord: meglio Delbono che Merola. E domenica in piazza

Merola ha invocato la convergenza tra la destra e la sinistra contro crisi e tagli:"Siamo pronti a fare la nostra parte, ma in consiglio proposte e ragionamenti mai raccolti

Manes Bernardini, a ridosso della manifestazione di domenica, replica al sindaco Virginio Merola, che ha invocato la "convergenza tra la destra e la sinistra” contro crisi e tagli:"Siamo pronti a fare la nostra parte, ma non dimentichiamo il fatto che la Lega Nord in consiglio comunale ha sempre avanzato proposte e ragionamenti mai raccolti dalla maggioranza. Per dialogare e fare squadra bisogna essere tutti convinti di volerlo fare”.

MEGLIO CON DELBONO CHE CON MEROLA. “Purtroppo, nonostante le ripetute richieste, come sfidante di Virginio Merola, posso dire che mai si è aperto un vero e rispettoso confronto” precisa Bernardini, azzardando proprio la proposta di un "confronto", "ma – avverte – dovrà essere pubblico e trasparente. Non accetto dialoghi a porte chiuse e doppi giochi. Con il predecessore di Merola, Flavio Delbono, devo dire – aggiunge Bernardini – che si partì con tutto un altro stile e con un ben diverso modo di rapportarsi, anche con le opposizioni”.

“La statura politica dell’allora sindaco - al netto delle sue vicissitudini giudiziarie legate al Cinzia gate e pure nella parentesi di quei pochi mesi - ad oggi, posso confermare, era di segno ben diverso”. “Merola lo sa bene: da parte del sottoscritto e del gruppo Lega Nord troverà sempre un avversario rispettoso, dialogante e pronto al confronto. Ma, ad oggi, l’inconsistenza del suo agire all’interno della dialettica politica di palazzo è sotto gli occhi di tutti. E il fatto stesso che oggi Merola rilevi questa necessità di confronto ne è la riprova”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: meglio Delbono che Merola. E domenica in piazza

BolognaToday è in caricamento