rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Verso Bologna-Salernitana, Motta: “Vogliamo continuare su questa strada”

Rossoblù quasi al completo (mancherà Beukema) e carichi per affrontare il fanalino di coda campano, ma il tecnico felsineo mette in guardia: “Avversario tosto, servirà la massima concentrazione”

Terminata la lunga parentesi dedicata alle partite delle selezioni nazionali, il Bologna si appresta a tornare in campo per sfidare la Salernitana del neo tecnico Colantuono nel lunch kick-off del 30° turno di questa Serie A 2023-2024. In un Dall’Ara che si preannuncia bollente, i rossoblù dovranno prestare molta attenzione all’orgoglio di una compagine ferita e alla voglia di rivalsa di un gruppo che ormai da tanto tempo annaspa nelle paludose acque del fondo classifica.

Avversario ostico

Come di consueto, ad introdurre la sfida ci ha pensato il tecnico degli emiliani nel classico appuntamento dell’antivigilia: “Giocheremo contro una squadra complicata, che si sta lottando per la salvezza”, ha chiarito subito il mister, “mi aspetto un match complesso, contro un avversario che ha diverse individualità importanti e che adesso  potrà contare anche sugli stimoli dettati dal nuovo allenatore. Tuttavia”, ha ribadito Motta, “noi saremo pronti ad affrontare questa sfida, sia dal punto di vista fisico che sotto l’aspetto mentale”.

Out Beukema, Zirkzee in gruppo

Scendendo più nel dettaglio, l’infortunio del difensore centrale olandese limiterà al massimo le scelte nel reparto difensivo, mentre per la zona offensiva Motta si ritroverà un Zirkzee scalpitante e volenteroso di riprendersi un posto da titolare: “Joshua l’ho visto bene dopo il piccolo fastidio muscolare e valuteremo quanto e come potrà contribuire alla nostra causa lunedì.  È carico”, ha concluso il tecnico, “ma non solo lui: ci sono anche Odgaard e Castro pronti per giocare e farò la scelta migliore per la squadra”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Bologna-Salernitana, Motta: “Vogliamo continuare su questa strada”

BolognaToday è in caricamento