rotate-mobile
Calcio

Verso Bologna-Verona, Motta: “Concentrazione massima”

Rossoblù pronti ad ospitare la formazione scaligera nell’anticipo del 26° turno in programma domani sera al Dall’Ara. Il tecnico avverte: “Il Verona è in forma, servirà molta attenzione”

Dopo lo straordinario blitz dell’Olimpico, il Bologna riabbraccia il suo stadio per sfidare lo spinoso Hellas Verona diretto da Marco Baroni. Seppur impantanati nei bassi fondi della classifica e con una serie di problemi societari interni, la formazione veneta ha già dimostrato di non volersi arrendere e gli ultimi due risultati utili consecutivi (soprattutto il 2-2 casalingo con la Juventus del turno precedente) sono lì a testimoniarlo.  Per i rossoblù, dunque, non sarà certo una passeggiata.

Non sottovalutare l’Hellas 

Come di consueto, è stato il tecnico rossoblù ad introdurre la sfida nel classico appuntamento della vigilia, parlando proprio delle difficoltà del prossimo match: “Il Verona è una formazione in grande forma e considero Baroni un ottimo allenatore. È una squadra che sa quello che vuole e gli ultimi risultati sono dalla loro parte: servirà massima concentrazione”, ha chiarito immediatamente il mister felsineo. “Non solo sanno chiudersi, ma verranno a pressare alto e si sono compattati a livello di gruppo dopo le vicende del mercato invernale”

Stadio pieno

Il Dall’Ara, ovviamente, cercherà di essere un fattore e Motta lo sa: “Sarà una bella responsabilità per noi avere tanta gente alla partita e i ragazzi dovranno dare tutto per la nostra gente. Saremo pronti per fare una grande gara. Ci siamo preparati per questo e vogliamo raggiungere il nostro obiettivo”

Emotività

Infine, poi, dopo la solita ed immancabile carrellata sul momento positivo di alcuni singoli, è toccato proprio al mister italo-brasiliano esternare qualche emozione in più: “Sono umano e passionale: quando dalla panchina vedo alcune cose in campo, in particolar modo quando vedo i ragazzi che si aiutano e che si sacrificano l’uno per l’altro, mi riempio d’orgoglio. Il momento più bello è quando noto il loro senso di competizione e quella voglia di lottare contro tutti. Durante la partita vivo al 200% e poi mi vado a rivedere successivamente le partite con più calma. L’affetto del pubblico? Una roba incredibile, che probabilmente non penso di meritarmi: sono grato per quello che mi stanno regalando i tifosi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Bologna-Verona, Motta: “Concentrazione massima”

BolognaToday è in caricamento