rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Donato

Blitz dei carabinieri in un appartamento: tra cocaina e denaro contante, due in manette

Secondo le segnalazioni, sono considerati punto di riferimento per la vendita di cocaina nel quartiere San Donato. Nei guai anche una donna

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

I Carabinieri della Stazione Bologna San Ruffillo hanno arrestato due stranieri, un 22enne (pregiudicato) e un 25enne, anche lui volto noto, entrambi di origine nord africana, celibi, disoccupati, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dello stesso servizio, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura di Bologna, una 26enne italiana, accusata dello stesso reato. 

I due stranieri, secondo le segnalazioni, sono considerati punto di riferimento per la vendita di cocaina, così alle 18.30 del 5 febbraio i Carabinieri sono entrati in un appartamento dei quartiere San Donato, dove hanno trovato i due nordafricani e la donna, e lo hanno perquisito. 

All’interno della camera da letto in uso ai due uomini, sono stati trovati sette involucri di cocaina del peso complessivo pari a 5 grammi circa e un frammento di hashish, oltre ad un bilancino di precisione,  materiale utilizzato per il confezionamento e 1.010 euro.

All’interno della giacca della donna, i militari hanno recuperato un frammento di hashish e denaro contante per 2.000 euro. 

Tutto è stato posto sotto sequestro e i due uomini sono stati portati in caserma: su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, sono stati arrestati.

Dopo la celebrazione del rito per direttissima, sono stati condannati a 8 mesi di reclusione e sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna. La donna, invece, è stata denunciata in stato di libertà all’Autorità giudiziaria.

Le operazioni degli ultimi giorni 

Diversi i sequestri di stupefacente negli ultimi giorni e le operazioni anti-droga portate avanti dalle forze dell'ordine: martedì, la Squadra mobile ha trovato un chilo di cocaina tra l'auto, l'abitazione e un garage di un cittadino albanese di 38 anni, che è stato arrestato. 

Tre le maglie della maxi inchiesta disposta dalla DDA di Firenze, anche due bolognesi e tre stranieri residenti tra il capoluogo emiliano e Casalecchio di Reno, dove si trovava uno dei nodi nevralgici della rete messa in piedi da una organizzazione criminale dedita al traffico di droga e operante tra Italia, Albania, Olanda, Spagna, Germania, Regno Unito e Svizzera.

Il 2 febbraio, un controllo stradale di prassi si è trasformato in una perquisizione domiciliare in cui gli agenti hanno trovato chili di droga, decine di migliaia di euro e beni rubati. In manette fratello e sorella. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri in un appartamento: tra cocaina e denaro contante, due in manette

BolognaToday è in caricamento