rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Massimo D'Azeglio

Lucio Dalla, da domenica le sue canzoni in via D'Azeglio

Inaugurazione della via sonorizzata al tramonto, alla presenza degli amici del cantatore che ne hanno portato avanti il progetto assieme al Comune

Ad un mese dalla scomparsa di Lucio Dalla, Bologna non dimentica l'affetto per il suo cantautore più caro e lo omaggia diffondendo le sue canzoni, la sua voce, lungo via D'Azeglio, dove ha abitato per tanti anni.

Tra le numerose proposte avanzate dalla città per ricordare Dalla, si unisce questa, lanciata appena dopo la scomparsa dell'artista dall'amico e consigliere comunale comunale del Pd Benedetto Zacchiroli, ed è proprio lui ad ufficializzare il via del progetto.

L' inaugurazione della via sonorizzata sarà domenica prossima, 1° aprile, al tramonto. L'avvio e' previsto per le 17.45 alla presenza degli amici del cantautore.

"Hanno collaborato- spiega Zacchiroli - insieme al Comune di Bologna, il consorzio via D'Azeglio pedonale, Ascom, Cna, Camera di commercio e Unindustria". Il costo e' ancora da definire, ma e' comunque sotto i 15.000 euro. Le canzoni di Lucio Dalla verranno diffuse con altoparlanti posizionati lungo la parte pedonale della strada: una canzone diversa ogni sera all'ora del tramonto. Perchè l'idea è quella - ha spiegato più volte il consigliere - di "ascoltare Lucio canticchiare, mentre rincasa, al tramonto".... Bologna, deliziata e commossa, resta in ascolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucio Dalla, da domenica le sue canzoni in via D'Azeglio

BolognaToday è in caricamento