rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via de' Carracci

Traffico e sosta: i new jersey diventano "definitivi"

Il sindaco aveva detto "li sperimenteremo finché non cambieranno le abitudini" dopo le polemiche. Evidentemente non sono cambiate, da qui la soluzione definitiva

Il 6 e 7 aprile verranno sostituiti i new jersey in plastica con quelli in calcestruzzo per impedire la sosta non autorizzata in via Carracci. 

Lo rende noto il Comune "Dopo aver verificato l’esito positivo dell’intervento temporaneo e sperimentale realizzato lo scorso ottobre, quando furono collocati elementi dissuasori di tipo new jersey in materiale plastico per impedire fermate e soste non autorizzate in via de' Carracci, nel tratto compreso tra via Fioravanti e via Nicolò dall’Arca, a protezione della corsia di ingresso alla stazione dell'Alta Velocità, nei giorni 6 e 7 aprile si passerà alla fase definitiva dell’intervento tramite la sostituzione degli elementi in plastica con mini new jersey in calcestruzzo.

Palazzo d'Accursio ricorda che per la discesa e la salita dei passeggeri è possibile usufruire dello spazio sotterraneo Kiss&Ride appositamente predisposto a servizio della sosta breve degli autoveicoli per la stazione, fino a 15 minuti e con esclusione dei mezzi alimentati a GPL. Il servizio è attivo con orario 5.30-23 con accesso da via Svampa e dal nuovo sottopasso Ernesto Maserati e uscita su via Serlio.

Una decisione che ha fatto discutere, ma il sindaco aveva detto senza mezzi termini "li sperimenteremo finchè non cambieranno le abitudini". Evidentemente non sono cambiate, da qui la soluzione di renderli fissi. 

Via Carracci, promosse le barriere anti sosta selvaggia. "Prolungare Kiss and Ride"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e sosta: i new jersey diventano "definitivi"

BolognaToday è in caricamento