rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Guida al weekend tra fiori, canapa, eventi in collina e vip

La primavera esplode ufficialmente questo fine settimana: Piazza Minghetti fiorisce, all'Unipol Arena c'è la fiera della Canapa e anche una festa di strada pensata per le famiglie

Un weekend che sta in mezzo fra la Pasqua e il 25 aprile. Due giorni speciali a Bologna perché gli eventi in città sono davvero tantissimi e tutti da non perdere: fiere, concerti, spettacoli teatrali e visite guidate, con i colli e la natura protagonisti. Scegliere sarà un dilemma, ma intanto una bella scrematura la facciamo qui, dandovi qualche piccola dritta. 

Ecco i 10 eventi da non perdere questo fine settimana: 

1. Bologna in Fiore: la primavera invade Piazza Minghetti 

(per dare ufficialmente il benvenuto alla primavera) 

Saranno ancora una volta le piazze Minghetti e Piazza del Francia, il teatro dell’evento più colorato e profumato del capoluogo felsineo. Bologna in Fiore edizione primaverile dal 14 al 16 aprile, è la manifestazione florovivaistica che trasforma il centro storico in un giardino. La kermesse è il punto di riferimento obbligato per tutti gli appassionati del verde, ma anche per i semplici curiosi che desiderano approcciarsi per la prima volta al giardinaggio casalingo fai da te. Gli appassionati di verde potranno ammirare e acquistare piante e fiori, anche rari, che sbocceranno in primavera e per tutta l’estate. 

2. Open Weekend Colli Bolognesi 

(per conoscere il nostro territorio)

I Colli Bolognesi aprono le porte ai visitatori con “Open Weekend”. Sabato 15 e Domenica 16 aprile sui Colli Bolognesi si terrà la quarta edizione di “Open Weekend”: un intero fine settimana alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze nato dalla co-progettazione tra mondo del volontariato e scuola. Un ricco cartellone di iniziative culturali, enogastronomiche e di escursioni alla scoperta del territorio in occasione della quarta edizione dell’Open Weekend, frutto dell’innovativa collaborazione tra i volontari della Rete di Pro Loco “Reno Lavino Samoggia” e gli studenti e i docenti dell’indirizzo turistico dell’Istituto Tecnico Economico “Gaetano Salvemini” di Casalecchio di Reno.

3. Fabrizio Moro dal vivo: un concerto emozionante e intimo

(per una serata di musica)

Sabato 15 aprile Fabrizio Moro live al Teatro EuropAuditorium. Dopo il successo della tournée estiva nelle più suggestive location all’aperto in giro per l’Italia e delle due incredibili tappe finali a dicembre de La Mia Voce Tour 2022 nei Palasport di Milano e di Roma, Fabrizio Moro torna in tour da marzo nei principali teatri italiani con Live 2023 – Racconti Unplugged! Una serie di appuntamenti speciali in cui Fabrizio Moro regalerà al pubblico uno spettacolo emozionante e unico in una dimensione intima e coinvolgente. 

(CLICCA IN BASSO SUL TASTO CONTINUA PER PROSEGUIRE LA LETTURA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida al weekend tra fiori, canapa, eventi in collina e vip

BolognaToday è in caricamento