rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Primarie PD, Bonaccini apre il canale dedicato: i sondaggi che lo danno vincente

Contattare il candidato, fare proposte o unirsi ai volontari. E' ufficialmente iniziata la corsa alla segreteria del partito

Un  canale per partecipare alla campagna per la segreteria PD del presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini che ha sciolto le riserve il 20 novembre scorso a Campogalliano dove ha iniziato la sua carriera politica. 

E' tracciata quindi la strada verso le primarie che si terranno il 19 febbraio e che porteranno al Congresso per la nomina della nuova guida del partito, dopo il deludente risultato alle elezioni del 25 settembre e la decisione dell'attuale segretario, Enrico Letta, di non ricandidarsi. 

Tramite il nuovo canale, oggi annunciato sui social, si potrà contattare Bonaccini aprire un comitato, unirsi ai volontari e fare proposte. 

Intanto nei giorni scorsi, il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha proposto di cambiare il nome: da Partito democratico a Partito democratico del lavoro

I sondaggi 

Bonaccini sarebbe il favorito, come rivela il sondaggio di Euromedia del 16 novembre, pubblicato da Termometro politico, davanti quindi a Elly Schlein, Paola De Michelis e Matteo Ricci, questi i nomi che circolano. 

Congresso Pd, l'ultimo 'travaglio' è sul cambio nome: partito del lavoro o delle imprese?

sondaggi-euromedia-pd

(sondaggio di Euromedia, pubblicato da Termometro politico)

Anche Schlein in campo per "una visione di futuro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie PD, Bonaccini apre il canale dedicato: i sondaggi che lo danno vincente

BolognaToday è in caricamento