rotate-mobile

Aborto: pro e contro a confronto. Intervista doppia Bernagozzi/De Carli | VIDEO

Diritto o omicidio? La politica bolognese si divide. Pd: "Legge 194 va potenziata", Popolo della famiglia: "Diamo valore alla vita"

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Nuovo argomento, nuovo faccia a faccia. Dopo aver sondato le diverse visioni su dibattito di oggi, attraverso le telecamere di Bologna Today, è dedicato all'aborto. Tema attuale non solo visti gli argomenti sollevati dalla appena trascorsa Giornata internazionale dei diritti delle donne, ma anche dopo i fatti avvenuti di recente in Francia, dove la pratica è stata inclusa nella costituzione come diritto inviolabile. 

Come si pone sull'argomento la politica bolognese? In rappresentanza dei contrari si è espostp lo storico consigliere nazionale del Popolo della Famiglia, Mirko De Carli, che parla di uno stato che "sostenga le donne e che non le lasci sole" e pensa che la legge 194 "andrebbe abolita" perché "l'aborto è omicidio".

Dall'altra parte del ring, la consigliera Pd Giulia Bernagozzi, anche portavoce provinciale delle Donne Democratiche. Secondo la dem "il ruolo della società dovrebbe essere quello di non giudicare le scelte della donna" e che andrebbe "favorito l'aborto farmacologico e potenziati i consultori territoriali che prendono in carico le ragazze e le aiutano a scegliere cosa è meglio per loro".

Video popolari

Aborto: pro e contro a confronto. Intervista doppia Bernagozzi/De Carli | VIDEO

BolognaToday è in caricamento