rotate-mobile
Politica San Lazzaro di Savena

Post-primarie, Renzi dà la 'benedizione' per sostenere Lepore alle elezioni

L'ex premier: "Un abbraccio a Isabella, da sola contro l'apparato"

Naturalmente, quando si partecipa alle primarie e si perde, si sostiene il vincitore con lealtà [...]. Questo farà Italia Viva a Bologna nel 2021 sostenendo Lepore. Punto. Parola di Matteo Renzi, all'indomani di quelle primari bolognesi che hanno alla fine visto prevalere Matteo Lepore su Isabella Conti.

E proprio il leader di Italia Viva dedica una frase alla sindaca di San Lazzaro, che pure si era smarcata dall'etichettatura renziana durante la campagna primarie. "Fatemi mandare un abbraccio a Isabella Conti, che ha corso praticamente da sola contro tutto l’establishment", chiosa Renzi, nella sua e-News settimanale.

Arriva così anche la 'benedizione' del leader di Italia Viva ad appoggiare l'ex avversario alle primarie, anche se un po' in ritardo rispetto ai risultati della competizione interna al centrosinistra, già nota da ieri. Lo stato maggiore renziano però ha dovuto ponderare alcuni aspetti di merito -si parla di una riunione nella serata di ieri- ma già sia Conti che lo stesso Lepore avevano manifestato pubblicamente l'intenzione di riavvicinarsi politicamente per trovare una sintesi. Uno scoppio di pace insomma, che però ha infastidito la sinistra del neo-candidato, impegnatasi sin dal primo tempo a tirare la volata all'assessore alla Cultura, mettendo però paletti ben precisi alla futura azione di governo della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Post-primarie, Renzi dà la 'benedizione' per sostenere Lepore alle elezioni

BolognaToday è in caricamento