Giovedì, 13 Maggio 2021

Customer Service Europa

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Logistica e Trasporti / Customer Service
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 04/05/2021
Sede di lavoro: Bologna
Adecco Italia S.p.A. ricerca per Azienda di logistica e trasporti di Bentivoglio (BO)
Customer Service Europa
SEDE DI LAVORO: Bologna Interporto
TIPOLOGIA CONTRATTUALE PREVISTA: tempo determinato 6 mesi prorogabili o 12 mesi con prospettive di stabilizzazione
INQUADRAMENTO PREVISTO: in funzione delle capacità/esperienze
TEMPI PREVISTI DI INSERIMENTO: appena possibile
DIPENDENZA GERARCHICA : Responsabile Customer Service Europa
RELAZIONI INTERNE ED ESTERNE: la risorsa dovrà interfacciarsi internamente con il team di Customer Service Europa, coi i CS Italia, con l'ufficio contenzioso e con l'ufficio traffico. Si interfaccerà anche con la cooperativa che gestisce il magazzino. Esternamente si interfaccia quotidianamente con tutti gli affiliati sul territorio italiano e con i corrispondenti europei.
DIMENSIONI ECONOMICHE GESTITE (fatturato/costi ecc.): può avere autonomia decisionale relativa a costi di spedizione extra di piccola rilevanza. Per costi più alti deve fare riferimento al suo responsabile
FINALITA' PRINCIPALI DELLA POSIZIONE: dare assistenza agli affiliati italiani per le spedizioni da e per estero. Essere l'intermediatore tra affiliati italiani e corrispondenti europei. Far rispettare le tempistiche di consegna previste negli accordi.
ATTIVITA' DA SVOLGERE: rispondere alle domande degli affiliati italiani per spedizioni provenienti dall'estero e per l'estero. Gestire operativamente le spedizioni con i corrispondenti esteri contattandoli quotidianamente per avere informazioni sullo stato della spedizione. Risolvere le problematiche che possono generarsi nelle spedizioni con l'estero (es. merce in ritardo, merce ferma) ricercando soluzioni in tempi molto veloci. Cercare trasporti straordinari per spedizioni da e per estero. Verificare la responsabilità di azienda/affiliato/corrispondente estero in caso di danni alla merce nella spedizioni e gestire la parte economica che ne deriva.
PRINCIPALI CRITICITA' DELLA POSIZIONE: problem solving, gestione del conflitto con gli affiliati italiani e i corrispondenti esteri

TITOLO DI STUDIO/FORMAZIONE: diploma, è richiesta provenienza dal settore trasporti
LINGUE STRANIERE: inglese scritto e parlato da conversazione telefonica con figure tecniche (livello C1- C2)
COMPETENZE INFORMATICHE: pacchetto Office (word, excel pivot)

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Settore: TRASPORTI/ LOGISTICA

Città: Bentivoglio (Bologna)

Esperienza lavorativa:
  • Operatore customer service multicanale (sms, web meeting, telefono, mail) - Settore industriale: TRASPORTI/ LOGISTICA


Istruzione:
  • Diploma / Accademia

Patenti:
  • B

Mezzi di trasporto:
  • Auto

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Partner:
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