Front Office Service

Settore: / Assistenza clienti /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 07/05/2022
Sede di lavoro: Bologna

Adecco, in collaborazione con Linde Material Handling S.p.A, azienda appartenente ad importante gruppo leader nella produzione di impianti per la movimentazione dei materiali, seleziona la figura di:

Front Office Service


La risorsa coordina e supervisiona la pianificazione e l'esecuzione della attività di manutenzione/riparazione dei tecnici di assistenza.
Assicura inoltra l'efficienza e la qualità dell'esecuzione delle attività di service, in linea con le procedure tecniche

Nello specifico svolge le seguenti attività:

? Coordina i tecnici nelle attività di manutenzione e riparazione e da le approvazioni finali.
? Definisce le priorità degli interventi tecnici in base alla gravità delle richieste e consolida il calendario generale di tutti i tecnici.
? Definisce i piani delle attività dei tecnici, allinea il programma di attività giornaliero sul gestionale dedicato (associa ciascun ordine service ad un tecnico) e aggiorna e corregge i dati relativi.
? Pianifica gli interventi di manutenzione standard per assicurare la corretta funzionalità dei carrelli in linea con gli obiettivi assegnati dal Service Manager/Full Service Coordinator, attraverso la creazione in SAP di un piano di manutenzione per ciascun carrello.
? Contatta i clienti (visite e telefonate) al fine di trovare la migliore soluzione alle problematiche tecniche ed essere regolarmente informato, in collaborazione con le Vendite. Raccoglie le richieste dei clienti rispetto alle manutenzioni e le gestisce.
? Approva le fatture che devono essere emesse dal service Back Office.
? Controlla i furgoni e verifica i costi delle operazioni per garantire la disponibilità dei ricambi (quali ricambi su ciascun furgone); si allinea con il coordinatore ricambi per gli acquisti esteri. Controlla le richieste dei tecnici per ricambi, le approva e si coordina con il coordinatore ricambi per procedere con gli ordini.


l/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti e qualifiche:


o Esperienza pregressa di minimo 1 o 2 anni nel ruolo o in ruoli similari in ambito Customer Service, preferibilmente presso aziende del settore dei beni industriali di medio grandi dimensioni , modernamente organizzate;
o Titolo di studio: diploma o laurea;
o Conoscenza della lingua Inglese (preferibile);
o Conoscenza SAP /ERPs;
o Ottima conoscenza MS Office;
o Ottime capacità di pianificazione e di organizzazione del lavoro nel rispetto delle scadenze/tempistiche;
o Ottime capacità relazionali ;
o Ottime capacità di problem solving.

Si prevede inserimento attraverso iniziale contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.

Orario di lavoro: full time, L-V, 8.30/13- 14/17.30
Luogo di lavoro: Castel Maggiore (Bo)

Categoria Professionale: Impiegati

Città: Castel Maggiore (Bologna)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
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