Salute

Al via la campagna per la prevenzione delle malattie della retina e nervo ottico: visite gratis

Un'iniziativa promossa da IAPB Italia Onlus, che coinvolgerà entro il 2023 tutte le regioni offrendo alla popolazione controlli gratuiti ad alta tecnologia

Al via la campagna nazionale per la prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico. L’iniziativa, promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus, ha ricevuto anche il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Un truck attrezzato con strumenti di alta tecnologia e con a bordo professionisti, il 14 e15 èa Bologna,  in piazza VII Agosto.

“Vista in salute” è un progetto itinerante promosso dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus e prevede la permanenza nelle tre città, dalle 10 alle 18, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni. 

Un'iniziativa promossa da IAPB Italia Onlus, che coinvolgerà entro il 2023 tutte le regioni offrendo alla popolazione controlli gratuiti ad alta tecnologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la campagna per la prevenzione delle malattie della retina e nervo ottico: visite gratis

BolognaToday è in caricamento