rotate-mobile
Incidenti stradali Zola Predosa

Incidente sulla Bazzanese: due morti, due feriti gravi e strada chiusa al traffico

Ripercussioni sulla viabilità dopo il violento scontro che ha coinvolto un camion e una vettura

Altro grave incidente sulle nostre strade. Oggi 24 ottobre, intorno alle 14.30, sulla Bazzanese a Zola Predosa sono rimasti coinvolti un camion e una automobile. Nell'impatto, la cui dinamica è ancora in fase di accertamento, una donna di 51 e una di 30 anni (zia e nipote) sono morte, mentre altre due, rispettivamente un 25enne e una 30enne, sono rimaste gravemente ferite, portate via in elicottero. 

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e la polizia locale, mentre la strada è stata chiusa. Estratti senza vita i corpi di conducente e passeggero - la più giovane delle vittime alla guida - mentre gli altri sono stati stabilizzati e, come detto, trasportati in ospedale.

Ancora presto per sapere nei dettagli cosa è accaduto, ma da un primo riscontro si sarebbe trattato di un violentissimo frontale, nel tratto della Bazzanese tra Ponte Ronca e Zola Predosa, in direzione di Crespellano.

Disagi al traffico

Ripercussioni sul traffico nella zona. A seguito dello scontro è stato infatti necessario chiudere la strada al traffico. Sul posto la polizia municipale, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso e la regolamentazione della viabilità.

Al momento il tratto della Bazzanese tra Zola Predosa e Valsamoggia, in direzione di quest'ultima, così come le rampe di accesso, sono completamente interdette alla viabilità. Quindi è consigliato quindi spostarsi lungo le vie comunali e provinciali. 

Incidente mortale a Zola: schianto auto-camion

(notizia in aggiornamento)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Bazzanese: due morti, due feriti gravi e strada chiusa al traffico

BolognaToday è in caricamento