rotate-mobile
Incidenti stradali San Lazzaro di Savena

Incidente a San Lazzaro: rimorchio si ribalta, disperso carico di rifiuti inquinanti

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e il personale dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale per valutare il rischio di infiltrazioni nel terreno del materiale

E' avvenuto questa questa mattina, poco dopo le 5 a San Lazzaro, all’altezza della rotonda situata tra via Emilia e via Aldo Moro: il rimorchio di un autoarticolato che trasportava rifiuti altamente inquinanti a codice “UN3077” (vernici tossiche) si è ribaltato nell’affrontare la curva in direzione di Bologna, probabilmente a causa di un guasto meccanico.

Per i rilievi sono intervenuti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Lazzaro: Il rimorchio anteriore e la motrice di guida sono rimasti sulla carreggiata. L’autista, 32enne di Pianoro, dipendente di una società di San Lazzaro specializzata in servizi ecologici, è rimasto illeso.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco per la rimozione del mezzo e il personale dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale dell’Emilia Romagna (ARPA) per valutare il rischio di infiltrazioni nel terreno di alcune tonnellate di materiale che si sono rovesciate al suolo. Tutti in regola i documenti di guida e di circolazione del mezzo, nonchè le autorizzazioni al trasporto di rifiuti pericolosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Lazzaro: rimorchio si ribalta, disperso carico di rifiuti inquinanti

BolognaToday è in caricamento