rotate-mobile
Concerti

Vasco Rossi, il ritorno: i fan raccontano l'emozione di Castellaneta

Roberto racconta il concerto del Kom, dinuovo sul palco dopo oltre un anno di assenza

8 settembre a Castellaneta Marina grande ritorno di Vasco Rossi.  Dopo un anno di assenza sul palco, il re del rock italiano ha scelto la Puglia per restituirsi ai suoi fans (VIDEO CONCERTO). "Ha cantato per 45 minuti trasmettendo la sua emozione alle tremila persone, fans e non, provenienti da tutta Italia che lo hanno acclamato senza sosta. "La serata era iniziata alle 20.30 con l'appuntamento per 250 persone del Vasco fan club e le band che hanno cominciato ad intonare le sue canzoni. Alle 23 sono stati aperti i cancelli alle migliaia di persone in attesa da ore e c'é stata una vera e propria corsa alla conquista del posto più vicino al palco.A mezzanotte sono iniziate le danze con i pezzi 'remixati' di Vasco e un'ora dopo lui è comparso sul palco, giubbotto in pelle e jeans, accompagnato da un'autentica ovazione. Vasco ha cantato dieci canzoni, le prime tre solo con la sua chitarra. Il pubblico ha cantato e ballato con lui sulle notte di 'I soliti', 'Vita spericolata' sino a 'Albachiara', che chiude come al solito i suoi concerti. Sulle note di 'Sally' é comparso sul palco Max Solieri, che lo ha accompagnato per il resto del mini-concerto, mentre nell'arena scorrevano le immagini dei momenti più significativi della carriera di Vasco."

A raccontare l'emozione di quella giornata è chi l'ha vissuta in prima fila, Roberto Valentini, fondatore - insieme a Davide Beltrano e Gino Ciarelli - del Social Vascobook, il social network dedicato a Vasco Rossi.

"Appena arrivato  a Castellaneta Marina - scrive Roberto - la prima cosa che si poteva notare certamente è stato che più ci si avvicinava alla discoteca Cromie e più aumentavano i fans del Blasco per le vie, una volta giunti l'unica cosa da fare era attendere le 23 per l'apertura dei cancelli, è stata un attesa lunghissima iniziata da metà pomeriggio e più passava il tempo e più saliva l'ansia, purtroppo per capire bisogna provarlo sulla propria pelle, sentire quel brivido che ti scorre dentro e che non va più via neanche neanche il giorno dopo mentre racconto queste cose a voi, però questo brivido,ansia,attesa era comunitaria c'erano altre 3 mila persone che come me hanno provato le stesse emozioni e l'unico modo era conoscerci e raccontarci da dove venivamo, chi eravamo, insomma scambiarci le nostre storie di Vasco...

Ovviamente all'apertura dei cancelli era una lotta a chi riusciva a prendere i primi posti sotto il palco e devo dire che ho lottato tanto ma alla fine ci sono riuscito ad essere in prima fila...Il momento di Vasco è iniziato con questa frase: Niente è come sembra! e poi lui fa il suo ingresso sul palco, finalmente il suo ritorno, lancia il suo "solito" occhiale da sole ai fans e ed inizia a cantare, ho bisogno di te con la sua chitarra, si vedeva che aveva una voglia pazza di tornare sul palco, cantare e far tremare i muri, riempiendoci di emozioni e ci ha fatto piangere tanto ma anche lui ha pianto specialmente alla canzone "i soliti" in quanto era la prima che lo cantava in live ed è li che senti un brivido fortissimo sulla pelle, quello che si prova non si può spiegare qui bisogna esserci... sono stati 45 minuti che volevo non passassero mai..."

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi, il ritorno: i fan raccontano l'emozione di Castellaneta

BolognaToday è in caricamento