rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

I fine settimana di settembre non fanno rimpiangere l'estate e le vacanze perchè la città si è decisamente risvegliata e regala mille proposte per trascorrere un bel weekend: fra rievocazioni storiche, cibo buono a volontà, musica dal vivo ed eventi per bambini ce n'è davvero per tutti i gusti

4. LA STRADA DEL JAZZ: STELLE DELLA MUSICA IN VIA OREFICI

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre a Bologna c'è La Strada del Jazz in Via Orefici e Via Rizzoli. La Strada del Jazz, giunto alla sua 8a edizione, tra i tanti festival italiani ha una caratteristica unica cioè la posa delle stelle di marmo sulla centralissima Via Orefici dedicate ai grandi interpreti americani che hanno suonato in città negli anni d’oro del Bologna Jazz Festival. Quest’anno la stella è dedicata a Charles Mingus.

5. IL RALLY DELLA MONTAGNOLA

Sabato 15 settembre "Rally della Montagnola" alle ore 15:00 al Parco della Montagnola. Il CSI Bologna con 3T Bologna Service e il sostegno di Confcommercio Ascom Bologna presentano il primo "Rally della Montagnola". Due percorsi circolari attorno alla fontana al centro del parco dedicati alle bambine e ai bambini dai 3 ai 10 anni Iscrizione e assicurazione obbligatoria, gratuita, sul posto attraverso il tesseramento CSI – FS. Durante il pomeriggio è possibile, previa registrazione presso lo stand CSI/3T, provare i 3 kart a pedali nei due percorsi riservati. Dalle 17 alle 18 si svolge il 1° Rally della Montagnola dove equipaggi di età mista composti da tre bambini che si sfidano con una staffetta sui kart a pedali percorrendo entrambi i tratti.

6. TUTTO MOLTO BELLO AL DFL

Torna anche quest’anno Tutto Molto Bello, il primo torneo di calcetto per etichette discografiche organizzato da Sfera Cubica, Modernista e Locomotiv Club, giunto alla sua VIII edizione. Tre giorni di musica, sport e divertimento con 32 squadre, provenienti da tutta Italia e non solo, e oltre 300 musicisti e addetti ai lavori che si sfideranno per conquistare l'ambita coppa piacentina. Come da tradizione, ogni anno un logo/testimonial diverso, il nuovo personaggio a cui Tutto Molto Bello dedica la sua edizione 2018, è Diego Armando Maradona, protagonista indiscusso dei recenti Campionati Mondiali di Calcio di Russia. Indiscutibile campione in campo e personaggio controverso e discutibile fuori dal campo, non può comunque non riscuotere simpatia in questa versione emo-trap-punk dell'artista Carla Spinella, che ha curato anche tutta la linea grafica di Tutto Molto Bello, richiamando lo stile delle fanzine punk Anni '70.

7. ANTONIO JANIRO: GRANDE ENSEMPLE DI VIOLONCELLI IN PIAZZA VERDI

Sab 15 settembre Antonio Janigro alle 21:00 in Piazza Verdi con il concerto Grande Ensemble di violoncelli. Musiche di:
Mascagni, Bach, Villa Lobos, Popper, Sollima, Cohen Alleluia. Trascrizioni di Enrico Guerzoni: Piazzolla, Pollice. Trascrizioni Diego Conti: Zappa, Led Zeppelin. Prima esecuzione assoluta: brani dedicati all'Ensemble di Violoncelli dal Collettivo In.Nova Fert

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento